Mundo Deportivo: il Real Madrid pensa a Conte (che libererebbe il Chelsea)

Sarebbe uno dei pochi disponibili per la panchina di Florentino Perez. In caso di passaggio, Abramovich avrebbe le mani libere per il successore

decreto crescita

Il valzer delle panchine

Il valzer delle panchine è senza dubbio il tema più interessante di questo calciomercato. Sembrava tutto fermo, o quasi, poi però le improvvise dimissioni di Zidane hanno riaperto i giochi. I blancos cercano un allenatore, così come lo sta cercando il Chelsea. Che ha il problema di dover versare un’esosa buonuscita (20 milioni) ad Antonio Conte. Abramovich è in tutt’altri affari indaffarato – la Gran Bretagna non gli ha rinnovato il visto, lui ha interrotto il progetto per il nuovo Stamford Bridge – e lo situazione è in stallo da settimane.

Non è la prima scelta di Perez

Adesso, però, qualcosa sembra muoversi. Rumors arrivano dall’Inghilterra e vengono ripresi dal Mundo Deportivo. Il Real Madrid starebbe seriamente pensando ad Antonio Conte per il dopo Zidane. Anche se l’italiano non è proprio l’ideale per Florentino Perez la cui prima scelta resta Pochettino che però è fresco di rinnovo di contratto col Tottenham. Levy, il presidente degli Spurs, non ci pensa a liberare il tecnico argentino. Florentino Perez, sempre secondo il Mundo Deportivo, avrebbe anche incassato i no o comunque “non è possibile” di Nagelsmann, Klopp, Loew, Allegri. E allora il Real potrebbe dirottare le proprie attenzioni su Antonio Conte. A meno di non voler puntare su una vecchia gloria madridista come ad esempio Michel.

Il titolo del quotidiano fotografa perfettamente la situazione: “Conte, candidato por descarte”. Se Conte dovesse andare al Real, il Chelsea non avrebbe più il problema di pagargli la buonuscita e avrebbe le mani libere per scegliere il successore. E magari anche per trattare col Napoli per Maurizio Sarri.

Correlate