Natan a Napoli era un flop. Ancelotti lo convocherà nel Brasile e il Betis lo valuta 45 milioni

Estadio Deportivo scrive di "contatti ufficiali di Lazio e Leeds". Il Betis ha già rifiutato un'offerta di 27 milioni. Il Napoli lo ha venduto troppo presto?

Natan napoli

Mp Firenze 08/05/2025 - Conference League / Fiorentina-Real Betis Siviglia / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Natan

Natan a Napoli era un flop. Ancelotti lo convocherà nel Brasile e il Betis lo valuta 45 milioni

Un paio di settimane fa, il Napoli ha ufficialmente annunciato la cessione a titolo definitivo al Betis di Natan Bernardo de Souza (più semplicemente noto come Natan). Il difensore brasiliano – in grossa difficoltà in maglia azzurra e mai nei piani di Antonio Conte – è stato riscattato dal club spagnolo per circa nove milioni di euro, al termine di una stagione molto positiva trascorsa in prestito. Tanto positiva che, adesso, un po’ viene da chiedersi se la dirigenza azzurra non abbia troppo frettolosamente deciso di inserire l’opzione in favore degli iberici.

Un dubbio lecito. Anche perché sul classe 2001 di San Paolo sono oggi puntati i riflettori di diversi club europei. E quanto trapela in queste ore dalla Spagna non fa altro che aumentare il rammarico: il Betis avrebbe rifiutato un’offerta da circa 30 milioni di euro per Natan. Ad affermalo è il portale Estadio Deportivo, che riferisce inoltre di una valutazione molto più alta da parte della compagine andalusa.

Estadio Deportivo e l’indiscrezione di mercato su Natan

Estadio Deportivo riporta innanzitutto che al Betis sono giunte “le chiamate ufficiali di Lazio e Leeds, oltre che di altri due club che hanno chiesto informazioni su Natan”. Poi aggiunge che – stando alle informazioni raccolte dalla propria redazione – il Real Betis avrebbe “rifiutato la cifra esorbitante di 27 milioni di euro per il giocatore, consapevole che, a 24 anni, una ulteriore rivalutazione aumenterebbe quella che sarebbe già stata una plusvalenza netta di 17 milioni”. Secondo il portale “il prezzo fissato (dal Betis, ndr) per la cessione di Natan de Souza è di 45 milioni di euro”.

Staremo a vedere. Intanto, ricordiamo che Natan è finito nelle grazie anche del nuovo allenatore del Brasile, Carlo Ancelotti, il quale sta pensando di convocarlo per le prossime partite.

Correlate
napoli

Napoli, lunedì giornata decisiva per Juanlu. Cheddira all’Udinese (Di Marzio)

Lunedì potrebbe essere il giorno decisivo per il difensore del Siviglia al Napoli, che confida di chiudere l’operazione secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. In uscita, invece, è ufficiale il trasferimento di Cheddira all’Udinese: l’attaccante classe ’98 si muove in prestito da 700mila euro con diritto di riscatto, destinato a diventare obbligo a 4 milioni.