ilNapolista

CorSport: Villareal pronto a pagare la clausola per avere Albiol

La squadra spagnola non ha mai mollato il pressing sul difensore del Napoli. Che, a quasi 34 anni, potrebbe fare la sua scelta di vita e tornare a casa

CorSport: Villareal pronto a pagare la clausola per avere Albiol

Il Corriere dello Sport parla di serio rischio che Albiol se ne vada. Destinazione Villareal. La squadra di una città che è a circa 65 chilometri da casa.

Qualche settimana fa si era già parlato di una possibile scelta di vita di questo tipo, alla soglia dei 34 anni che il difensore compirà a settembre.

Il Villareal starebbe accelerando e avrebbe già fatto un’offerta di 4 milioni di euro per la clausola rescissoria valida per l’estero presente nel contratto dello spagnolo, che lo lega al Napoli fino al 2021. La scelta, adesso, tocca a lui, scrive il CorSport. Ad Ancelotti invece il compito di trovare un suo sostituto nell’eventualità che Albiol scelga davvero il Villareal.

La squadra spagnola, del resto, non ha mai mollato il pressing, iniziato già molto tempo fa e ripresentatosi l’estate scorsa. All’epoca Ancelotti riuscì a convincere il suo difensore a restare, considerandolo al centro del suo progetto.

Albiol, intanto, è in vacanza nel suo paese

“a combattere con gli ultimi dubbi di sorta – inevitabili, considerando il legame con Napoli – e a guardare la clessidra: una risposta definitiva dovrà darla al volo, prestissimo, soprattutto ad Ancelotti. Che poi dovrà aprire la caccia grossa al nuovo, ipotetico compagno di Koulibaly”.

Qualche giorno fa, in un’intervista al Corriere dello Sport, il tecnico aveva spiegato quanto avesse pesato, sul rendimento della difesa, la lunga assenza di Albiol per infortunio. Se davvero dovesse andare via occorrerebbe correre subito ai ripari.

ilnapolista © riproduzione riservata