ilNapolista

Dalla Spagna: il Valencia continua a a cercare Albiol, ma l’operazione è molto difficile

La clausola rescissoria di Albiol (6 milioni) scade domani, dopo sarà «praticamente impossibile trattare con il Napoli». Lo scrive Superdeporte.

Dalla Spagna: il Valencia continua a a cercare Albiol, ma l’operazione è molto difficile

Clausola in scadenza

Raul Albiol al Valencia è una vecchia suggestione di mercato, che ogni tanto ritorna. Ancora oggi, Superdeporte (giornale vicino alle cose del club valenciano) ne parla. Solo che i termini temporali del possibile accordo volgono al termine, a causa di una doppia clausola nel contratto che il centrale spagnolo ha stipulato con il Napoli. Esiste un prezzo che sbloccherebbe il difensore, pari a sei milioni di euro. Ma questa clausola perde di validità a partire dal 30 giugno. Da domani, quindi.

Anche per questo, il quotidiano spagnolo scrive che l’affare «è molto complicato». Anche perché, dopo il 30 giugno «è praticamente impossibile trattare con il Napoli». Che, a sua volta, non ha alcuna intenzione di cedere il suo regista difensivo per un prezzo più basso rispetto a quello della clausola. Al momento del rinnovo, l’idea del Napoli era quella di dare ad Albiol una possibile porta d’uscita. Voleva agevolare proprio un suo eventuale ritorno a casa. Un prezzo vantaggioso, ma ancora troppo alto per il Valencia. Che, si legge sempre su Superdeporte, farebbe fatica a mettere insieme i sei milioni per il cartellino e pure i soldi per l’ingaggio.

Albiol spingerebbe per tornare a Valencia, ma il Napoli ha gestito benissimo la situazione. Il club partenopeo ha prevenuto l’addio del difensore, creandosi il tempo per cercare un sostituto. Ora quel tempo è scaduto. Nonostante le richieste continue del Valencia (che vorrebbe abbassare a 5 milioni il prezzo del cartellino), Albiol è destinato a rimanere a Napoli. Una buona notizia.

ilnapolista © riproduzione riservata