ilNapolista

Tutto pronto per i rinnovi del Napoli: Milik, Mertens, Callejon e Koulibaly i big blindati

Una delle certezze della prossima stagione del Napoli è la volontà della società di trattenere nel club i big. Allan e Albiol ancora incerti

Tutto pronto per i rinnovi del Napoli: Milik, Mertens, Callejon e Koulibaly i big blindati
Salvatore Laporta / KontroLab

Si parla tanto dei nuovi acquisti di mercato ipotizzati per il Napoli ma una delle certezze della prossima stagione è la volontà della società di trattenere nel club i big.

Lo ha detto più volte Carlo Ancelotti e lo ha ribadito anche il presidente durante la ultima cena sociale, quando si è rivolto proprio ai ‘titolarissimi‘ rinnovandogli la speranza di ritrovarli in azzurro dopo gli impegni internazionali dell’estate.

De Laurentiis in quell’occasione guardò in particolare Allan, per il quale si attende ancora un rinnovo dell’interesse da parte del Psg, dopo le manovre di avvicinamento che ci sono state a gennaio. Per ora da Parigi non arrivano offerte, ma non si può mai sapere.

Sarebbe tutto pronto, invece, per il prolungamento di Mertens e Callejon.

Dopo la partita con il Cagliari Dries ha espresso chiaramente la volontà di restare, rimandando la palla alla decisione della società. Il Napoli, d’altra parte, vorrebbe rinnovargli il contratto. Mertens ha saputo adattarsi e rimettersi in discussione. Ha lavorato tanto e bene portando a casa una stagione in cui ha dimostrato la sua forza.

Anche per Milik la società non sembra avere dubbi per il rinnovo. De Laurentiis ha scartato l’ipotesi Icardi proprio ricordando che il Napoli ha Arek, che è un grandissimo attaccante, e tanto basta.

Per capire quale sarà il futuro di Insigne bisogna attendere la prossima puntata della battaglia tra il presidente e Raiola e gli sviluppi della questione Lozano.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, già nelle scorse settimane è circolata la notizia che il Napoli ha blindato Koulibaly con un rinnovo fino al 2024, che scatterà da luglio e che, con 7 milioni di euro a stagione, lo renderà il centrale più pagato della Serie A.

ilnapolista © riproduzione riservata