Lucca, a Napoli vogliono sbolognarlo ma c’è anche la Juventus che lo vuole

A Napoli sarebbe chiuso da Hojlund e Lukaku, e poi c'è la piazza che rumoreggia a ogni suo minimo errore. Anche il Cagliari lo segue

Napoli lucca

Mg Udine 14/12/2025 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca già via da Napoli? Il Cagliari si muove sul mercato in vista della seconda parte di stagione e ha avviato i primi contatti con il Napoli per Lorenzo Lucca: sul tavolo l’ipotesi di un prestito di sei mesi per rinforzare l’attacco rossoblù. Anche la Juventus sullo sfondo.

Lucca al Cagliari

Scrive Nico Schira su X:

“Il Cagliari ha chiesto informazioni al Napoli per l’attaccante Lorenzo Lucca con la formula del prestito di sei mesi”.

 

Anche la Juve attenta

In casa Juventus, guardando al mercato di gennaio, la priorità resta il rafforzamento del centrocampo per Luciano Spalletti, ma la dirigenza valuta anche altri possibili interventi. Tra le opzioni sul tavolo sta prendendo corpo anche l’idea di un innesto in attacco.

Secondo quanto raccolto da Tmw:

“A Torino è tornato a circolare il nome di Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000 è approdato al Napoli la scorsa estate in prestito con obbligo di riscatto dall’Udinese, ma il rendimento positivo di Rasmus Højlund e il rientro dall’infortunio di Romelu Lukaku potrebbero ridurre i suoi spazi al Maradona.

In questo scenario si inserisce la Juventus che, con Vlahovic ai box e due giocatori ancora da integrare come Jonathan David e Loïs Openda, potrebbe valutare il profilo del centravanti di Moncalieri.

Restano però due nodi da sciogliere: il primo è che il Napoli intende riscattare Lucca dall’Udinese; il secondo è che Aurelio De Laurentiis potrebbe aprire a un’uscita solo con la formula del prestito, eventualmente accompagnato da un diritto di riscatto a favore del club bianconero”.

 

 
Correlate