Timber in scadenza col Feyenoord, potrebbe diventare un’occasione per il centrocampo del Napoli (Tmw)

Ha esperienza internazionale e in Nazionale. Resta da vedere se il Napoli lo prenderebbe qualora il Feyenoord lo lasciasse partire sei mesi prima.

Manna, pedullà, Trevoh Chalobah, Miretti, Juanlu Sanchez, Mainoo timber

Foto SscNapoli

Il Napoli guarda già al mercato di gennaio, con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo duramente colpito dagli infortuni di Kevin De Bruyne e Zambo Anguissa. La dirigenza vuole cogliere eventuali opportunità per soddisfare le esigenze del tecnico Antonio Conte, valutando profili di qualità in grado di integrarsi rapidamente. Tra i nomi sul taccuino spiccano Arthur Atta, anche se il suo ingaggio non è dei più abbordabili, e Quinten Timber, centrocampista difensivo olandese classe 2001 (ha 24 anni) in forza al Feyenoord. Timber ha già esperienza internazionale e in Nazionale maggiore, con 8 presenze e una rete, e potrebbe rappresentare un innesto strategico.

Timber al Napoli

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com:

“La dirigenza del Napoli è già al lavoro in vista del mercato di gennaio, per venire incontro alle esigenze del tecnico Antonio Conte, soprattutto a centrocampo, dove recentemente sono rimasti fermi per infortunio Kevin De Bruyne e Zambo Anguissa. È quindi probabile che un rinforzo invernale arrivi proprio nel reparto centrale, cogliendo eventuali opportunità di mercato. Fra i nomi in lista c’è quello di Arthur Atta, anche se il suo profilo non è fra i più economici. Tra le opzioni proposte dall’esterno figura anche Quinten Timber.

Centrocampista in forza al Feyenoord, classe 2001 ha un contratto in scadenza nel 2026. In questa stagione ha raccolto 10 presenze con un gol e un assist in campionato, due presenze e una rete nei preliminari di Champions League e due apparizioni poi in Europa League. 8 presenze e una rete in Nazionale maggiore, è fra i giocatori tenuti in stretta considerazione nelle convocazioni di Ronald Koeman, ha giocato uno spezzone di partita anche nell’ultima gara degli Oranje contro la Lituania. Da capire dunque se la dirigenza valuterà seriamente il suo profilo nel caso il Feyenoord lo lasciasse partire con sei mesi d’anticipo per non perderlo a parametro zero”.

Correlate