Klopp ci ha visto lungo allontanandosi dai capi del calcio che ragionano “come un microonde” (Ziliani)
Sul Fatto Quotidiano: Rabiot ha espresso che giocare Milan-Como in Australia fosse folle, cosa che ogni persona dotata di buon senso pensa, venendo subito zittito dall'ad della Serie A De Siervo.

Mg Parigi (Francia) 28/05/2022 - finale Champions League / Liverpool-Real Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jurgen Klopp
Paolo Ziliani, sull’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano, commenta lo “scontro” verbale tra il calciatore francese del Milan Adrien Rabiot e l’ad della Serie A Luigi De Siervo sul match che si disputerà a Perth, in Australia. Si fa riferimento anche alla decisione di Jurgen Klopp di lasciare il ruolo da allenatore.
Il commento di Ziliani su Milan-Como in Australia e la riflessione di Klopp
Scrive Ziliani:
Giorni fa nell’orticello del pallone italico è successo che Rabiot del Milan si sia permesso di dire che la decisione di far giocare la partita Milan-Como in Australia era una decisione folle, cosa che ogni persona dotata di un minimo di buon senso pensa, venendo subito zittito dall’ad della Serie A De Siervo in una dichiarazione da vero padrone delle ferriere; il tutto dopo che il Ministro Abodi aveva espresso tutto il suo compiacimento sulla disputa della partita nella terra dei canguri. Quando giorni fa è successo questo fattarello di poco conto, mi è venuto in mente Klopp che ha deciso di punto in bianco di chiudere baracca e burattini come allenatore. La ragione che lo aveva spinto a mettere un punto alla sua vita professionale era molto chiara: l’imbecillità non più arginabile di chi dirige il mondo del calcio.
Quando due anni fa si cominciò a parlare del nuovo Mondiale per club in estate, Klopp disse che era una follia. Il giornalista di The Athletic che lo intervistava gli chiese: «Il presidente della Fifa Infantino sembra intenzionato a portare il Mondiale a 64 squadre. Se potesse parlargli, cosa gli direbbe?». Ha risposto Klopp: «Sarebbe come parlare al mio microonde».