Politano-Napoli, il matrimonio continua: in arrivo il prolungamento fino al 2028 (Schira)

L'esperto di mercato parla di accordo "ad un passo". Per il calciatore sarebbe un premio meritato per la serietà e l'impegno profuso la scorsa stagione

Politano

Mg Parma 18/05/2025 - campionato di calcio serie A / Parma-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Matteo Politano

Non solo arrivi e partenze, il Napoli guarda al futuro anche in materia di rinnovi. È notizia delle ultime ore, infatti, che il club azzurro e Matteo Politano stanno per stipulare un prolungamento dell’attuale contratto fino al 2028. A riferirlo è il giornalista Nicolò Schira tramite  un post su “X”.

Politano-Napoli, rinnovo in vista: il post di Schira

Ecco quanto scritto dall’esperto di mercato: “Matteo Politano è ad un passo dal prolungare il suo contratto con il Napoli fino al 2028”.

Per il classe ’93 romano sarebbe un premio meritato per la serietà e l’impegno profuso la scorsa stagione, adattandosi al ruolo di esterno a tutta fascia con grande spirito di sacrificio.

Leggi anche: Conte può tornare a utilizzare gli esterni a piede invertito: Neres diventerà il vice-Politano (CorSport)

Il Napoli vuole trattare per il rinnovo di Anguissa fino al 2028 (Sky)

Frank Anguissa è sempre più vicino alla permanenza a Napoli, nonostante le numerose voci d’addio delle scorse settimane. Non solo. Gli azzurri vorrebbero trattare con il centrocampista camerunense per prolungare il suo contratto fino al 2028.

Come riportato da Sky Sport:

Il Napoli ha esercitato il prolungamento automatico del rinnovo di Anguissa fino al 2027. Nonostante questo il club azzurro vuole comunque trattare per il rinnovo del centrocampista fino al 2028, così da sottolineare la sua importanza all’interno del progetto.

Arabia e Fenerbahçe non hanno convinto il centrocampista

Ne scrive la Gazzetta con Vincenzo D’Angelo:

Frank Zambo Anguissa pochi mesi fa aveva comunicato al Napoli l’intenzione di cambiare aria. Una scelta di vita, non professionale. Una decisione che adesso potrebbe essere nuovamente capovolta, con la possibilità concreta di restare ancora a Napoli. A oggi non sono arrivate offerte importanti per lui. Il Chelsea ha fatto un sondaggio, il Monaco si è rifatto vivo, l’Arabia ha bussato nuovamente a suon di milioni alla sua porta. E anche il Fenerbahce sembrava pronto a trattare il suo acquisto. Ma Anguissa non ha preso accordi o contatti con nessuno.

Il Besiktas aveva offerto 18 milioni al Napoli:

Secondo quanto riportato dal giornalista Rudy Galetti su X:

Il Besiktas continua a spingere per Anguissa: l’ultima offerta è vicina ai 18 milioni richiesti dal Napoli, bonus inclusi. Il club italiano è fermo sulla sua valutazione: vuole quella parte fissa + bonus. Sono in corso trattative tra i due club, mentre emerge anche l’interesse saudita.

Correlate
Mercato Napoli Lucca nunez

Lucca non è mai stato così vicino al Napoli: accordo da 35 milioni complessivi e visite mediche imminenti

Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un’intesa verbale con l’Udinese per Lorenzo Lucca e prepara le visite mediche già nelle prossime ore. Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’accordo si basa su un prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni: totale garantito 35 milioni. Manca solo l’intesa definitiva sui bonus.