Olivera diffidato del Napoli: in caso di ammonizione, salterebbe lo spareggio

Vale per lui come, ovviamente, per i diffidati interisti che sono Bisseck, Pavard, Asllani e Calhanoglu

Olivera Napoli Torino

Ni Napoli 27/04/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Mathias Olivera

Mathias Olivera è l’unico diffidato in casa Napoli nella gara contro il Cagliari in programma venerdì sera alle 20.45 al “Maradona”. Il terzino uruguaiano è in diffida da diverse partite.

È stato sempre impiegato e complici i vari infortuni subiti dalla difesa partenopea, sta giocando da difensore centrale. Con i sardi ci sarà anche se la domanda è un’altra: che succede in caso di ammonizione col Cagliari e di spareggio?

Napoli-Cagliari, Olivera unico diffidato azzurro: cosa succede in caso di giallo e di spareggio

In caso di ammonizione, come da regolamento Olivera salterebbe la prossima gara della competizione. E quindi significa che se questa dovesse essere lo spareggio, Olivera non potrebbe giocarlo. Vale per lui come per Bisseck, Pavard, Asllani e Calhanoglu. Anche per loro, in caso di provvedimento disciplinare contro il Como, scatterebbe un turno di stop. Naturalmente lo stesso varrebbe se qualcuno venisse espulso.

Leggi anche: De Laurentiis scherza col fuoco (non ha imparato niente), sta organizzando la festa dopo Napoli-Cagliari

Se non ci sarà spareggio, invece, la squalifica verrà scontata alla prima partita utile, ovvero la prima giornata della Serie A 2025/26. Se invece il terzino non sarà ammonito, nella prossima stagione decadrà la diffida. Le diffide non valgono da una stagione all’altra.

Correlate