Il peso del pareggio del Napoli è evidente se si pensa che arriva dopo la batosta contro l’Atalanta e in casa dell’Inter, la squadra più forte del torneo

Con il pareggio a San Siro contro l’Inter, il Napoli ha conservato il primato in classifica e si è preso una grande soddisfazione dopo la sconfitta maturata contro l’Atalanta. La Gazzetta dello Sport lo scrive
“Il peso del pareggio del Napoli è evidente se si pensa che arriva dopo la batosta contro l’Atalanta e in casa dell’Inter, la squadra più forte del torneo, che aveva la grande opportunità vincendo di essere prima da sola e di minare le convinzioni che già Conte ha trasferito al suo gruppo. Il presidente De Laurentiis ha già chiarito, confermando il pensiero del suo allenatore, che l’obiettivo di quest’anno è solo rientrare in Europa, ma aggiungendo un «mai dire mai», che lascia ai tifosi la possibilità di sognare”.
Alla dodicesima di campionato nessuno avrebbe previsto il Napoli primo da solo, anche se il distacco dalle inseguitrici è minimo: stiamo assistendo al campionato più emozionante degli ultimi anni con 4 squadre seconde a un punto e la Juve, sesta, a due. Staccato al momento c’è solo il Milan a 8 punti con una gara da recuperare.
Napoli soddisfatto per il pareggio
“Se il Napoli esce ovviamente soddisfatto per la seconda volta da San Siro in due settimane, l’Inter che aveva pregustato il sorpasso mastica più amaro. Non c’è molto da rimproverare a un gruppo che nelle ultime 10 partite tra campionato e Champions ha ottenuto 8 vittorie e due pareggi. Però le uniche due gare non vinte sono state disputate in casa e contro due rivali al vertice, Juve e Napoli”.