ilNapolista

Dalla rivoluzione al ridimensionamento, il futuro del Napoli rischia di complicarsi (Gazzetta)

Il Napoli rischia di rimanere fuori dall’Europa e senza l’appeal della Champions sarà dura trovare il nuovo Osimhen

Dalla rivoluzione al ridimensionamento, il futuro del Napoli rischia di complicarsi (Gazzetta)
Db Riyad (Arabia Saudita) 22/01/2024 - finale Supercoppa Italiana / Napoli-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Dalla rivoluzione al ridimensionamento, il futuro del Napoli rischia di complicarsi. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo.

Dalla rivoluzione al ridimensionamento, il futuro tecnico del Napoli rischia di complicarsi non poco dopo questa sciagurata stagione post scudetto. L’obiettivo è restare sempre al top, perché Aurelio De Laurentiis è un imprenditore che ama viaggiare in prima classe, sempre tra i migliori.

Snche il mercato di gennaio è stato un flop e adesso il suo Napoli rischia clamorosamente di rimanere fuori da ogni competizione europea per la prossima stagione. E sarebbe la prima volta dopo quattordici anni, clamorosamente proprio l’anno dopo il capolavoro scudetto.

Sostituire Victor Osimhen senza l’appeal che può regalare la partecipazione alla massima competizione europea non sarà impresa facile. E il tesoretto che avrà a disposizione il Napoli potrebbe non bastare per arrivare ai primi obiettivi della lista.

Il futuro del Napoli tra Osimhen e Lukaku

Il prossimo mercato del Napoli dipende anche dalla prossima destinazione di Victor Osimhen. L’attaccante è ormai destinato a lasciare Napoli, su di lui ci sono diverse squadre tra cui anche il Psg. Per Victor la Francia sarebbe un ritorno visto che già ci ha giocato con il Lille. Per questo secondo Ginaluca Di Marzio, il nigeriano preferirebbe la Premier. Il Chelsea sembra essere interessato al giocatore e nella trattativa potrebbe finirci anche Lukaku.

L’idea di tornare in Francia non entusiasma Osimhen

Ai microfoni di Sky Sport 24 nel pre-partita di Psg-Borussia Dortmund, il giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio ha infatti dichiarato:

«La possibilità di tornare a giocare in Francia non entusiasma Osimhen, che ci ha già giocato col Lille. Chiaramente giocare col Psg è diverso perché puoi fare partite come la semifinale di Champions di stasera, però la sua preferenza è l’Inghilterra. Arsenal e Chelsea sono le due squadre che potrebbero prendere Osimhen e finché ci sarà questa possibilità aperta lui aspetterà».

Manna già a lavoro per uno scambio con il Chelsea

Di Marzio ha poi continuato:

«Il nuovo ds del Napoli Manna sta parlando con il Chelsea per valutare se ci sono i margini per chiudere la trattativa e per inserire nel possibile affare Osimhen anche Lukaku. L’operazione sarebbe simile a quella che si stava per fare l’estate scorsa tra il club inglese e la Juventus per Vlahovic. Non sono così sicuro che alla fine Osimhen giocherà in Francia con il Psg. Spesso lui va in Inghilterra quando ha un giorno libero e ha piacere a starci con i suoi amici».

ilnapolista © riproduzione riservata