ilNapolista

Calzona: «Osimhen e Kvara erano due campioni in difficoltà, oggi hanno dimostrato chi sono»

A Dazn: «Non sono un pazzo che mi privo di giocatori di questa caratura. È chiaro che se durante la partita vedo che perdiamo di intensità li sostituisco perché chi è subentrato mi ha dato soddisfazioni»

Calzona: «Osimhen e Kvara erano due campioni in difficoltà, oggi hanno dimostrato chi sono»
Napoli's Italian headcoach Francesco Calzona attends a press conference on the eve of the UEFA Champions League last 16 first leg football match between Napoli and Barcelona at the Diego Armando Maradona stadium on February 20, 2024. (Photo by Carlo Hermann / AFP)

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro il Sassuolo 

Le parole di Calzona

Con un Osimhen e un Kavra così la vita dell’allenatore è più facile

«Victor sta tornando sui suoi livelli anche se non aveva una grande condizione per colpa della Coppa D’Africa. Stessa cosa per Kvara che ha passato un momento difficile e oggi ha dimostrato il giocatore che è»

Aveva avuto sentore di una serata così?

«L’ho avuta dal primo giorno perché dal primo allenamento questi ragazzi mi hanno dato il massimo e per me è stata una sorpresa. Ho visto voglia di stare insieme e di allenarsi e questo mi faceva sperare»

La chiave di questa prestazione?

«È chiaro che vengono da una stagione difficile, non è facile scrollarsi di dosso scorie negative, ci vuole un po’ di tempo. È una settimana che lavoriamo insieme, ho visto salire l’intensità, ma il merito è dei ragazzi che hanno voglia di migliorare la situazione»

Come si costruisce su questa prestazione? «Siamo nella situazione in cui dobbiamo pensare partita per partita. Abbiamo un calendario difficile, ma il Napoli è una squadra importante. Dobbiamo fare più risultati possibili e cullare le speranze. Dobbiamo assolutamente cercare di vincerne più possibili e poi vedremo a fine anno»

Su Osimhen e Kvara: «Erano ragazzi in difficoltà per vari motivi, non hanno mai fatto nessuna polemica e si sono messi a lavorare a testa bassa. Non sono un pazzo che mi privo di giocatori di questa caratura. È chiaro che se durante la partita vedo che perdiamo di intensità li sostituisco perché chi è subentrato mi ha dato soddisfazioni»

Ha rivisto il Napoli della passata stagione? «Quello che ha fatto Spalletti con questa squadra è ineguagliabile, io cerco di proporre un calcio semplice cercando di giocare nella metà campo avversaria. Io chiedo ordine e lo stiamo facendo, ma dobbiamo continuare su questa strada e con questa voglia di fare risultato e proporre un buon calcio»

ilnapolista © riproduzione riservata