ilNapolista

Conte pronto a tornare, il Napoli deve battere la concorrenza di Milan e Roma (SportMediaset)

Conte preferirebbe il Milan, ma c’è da convincere Cardinale ad effettuare e un investimento folle

Conte pronto a tornare, il Napoli deve battere la concorrenza di  Milan e Roma (SportMediaset)
Mg Milano 14/02/2023 - Champions League / Milan-Tottenham / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte

“L’ultima avventura in panchina, quella inglese al Tottenham, l’ha segnato e consumato. Adesso ha una sola volontà dopo il meritato riposo: tornare a lavorare, in Italia. E con l’intenzione di non dare grandissimo peso allo stipendio: per lui conta vincere nuovamente e ritrovare l’adrenalina che lo fa sentire vivo”.  Parla così SportMediaset di Antonio Conte, il tecnico che appena pochi mesi fa ha detto no al Napoli e a De Laurentiis che lo voleva a tuti i costi per rimediare al suo errore con Rudi Garcia e risollevare le sorti della squadra.

“lo vogliono Napoli e Milan, con De Laurentiis e Ibrahimovic rispettivamente, grandi ‘sponsor’ del tecnico salentino. Poco più indietro la Roma: i Friedkin non hanno ancora sciolto le riserve sul futuro di Josè Mourinho”. 

Per giugno De Laurentiis ci riproverà ancora ma avrà un concorrente niente male. Ossia Zlatan Ibrahimovic, nuovo consulente del Milan targato RedBird: lo svedese spinge per il salentino, il quale sarebbe ben felice di accettare la sfida per provare a vincere anche dall’altra parte del Naviglio. Va convinto però Gerry Cardinale, il quale da sempre manifesta la voglia di far crescere il club senza follie: bisognerebbe sborsare subito tanti milioni anche in virtù di un mercato di spessore da condurre per accontentare lo stesso Conte.

De Laurentiis incontra di nuovo Conte, gli offre un triennale ma Conte pensa al Milan

SportItalia aveva parlato di un nuovo approccio del presidente De Laurentiis con Antonio Conte che però preferirebbe provare l’esperienza al Milan

“negli scorsi giorni Antonio Conte ha incontrato per la seconda volta di persona il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che spinge sul piatto mette tre anni di contratto.  Conte ha accettato il secondo incontro per rispetto della piazza: non ha declinato, ha preso tempo perché non è convinto e in maniera molto educata ha riferito a De Laurentiis un nuovo aggiornamento. Sullo sfondo c’è l’idea di tornare a Milano, è il suo obiettivo principale, la priorità potrebbe essere (usiamo tutti i condizionali del caso) il Milan. Nessun incontro diretto: Moncada e Ibrahimovic spingono per un futuro con Conte, ci sarebbe da convincere Furlani, che starebbe pensando a Thiago Motta per diversi ragionamenti: la rilevanza del personaggio, l’ingaggio importante e la costruzione della squadra. Conte, dunque, ha una priorità e si chiama Milan”

 

ilnapolista © riproduzione riservata