ilNapolista

Rocchi sul gol di Pulisic: «Lascia dubbi, ma non c’è certezza del tocco di mano»

A Dazn: «Da quando c’è il VAR, abbiamo trattato tutti i falli di mano sempre alla stessa maniera: se c’è una certezza televisiva sul tocco di mano si interviene, se la certezza non c’è tutti gli episodi sono stati trattati alla stessa maniera.

Rocchi sul gol di Pulisic: «Lascia dubbi, ma non c’è certezza del tocco di mano»

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale Can, si è così espresso a Dazncommentando il discusso gol realizzato da Pulisic contro il Genoa, su cui rimane il dubbio su un possibile tocco di mano, precisando che l’audio VAR dell’episodio sarà reso noto e commentato tra due settimane:

«È andata come mi aspettavo. Da quando abbiamo iniziato questo percorso col protocollo VAR, abbiamo trattato tutti i falli di mano sempre alla stessa maniera: se c’è una certezza televisiva sul tocco di mano si interviene, se la certezza non c’è nelle immagini tutti gli episodi sono stati trattati alla stessa maniera. Mi rendo conto che sia difficile accettare la decisione sul gol di Pulisic perché lascia dubbi come li ha lasciati a noi.

Intanto a Sky Caressa aveva commentando, invocando una risposta di Rocchi sul fatto che è impossibile che non vi siano delle immagini chiare e che comunque, anche se la regia non restituisce immagini chiare, difronte a immagini di una tale chiarezza che sono ovunque, non è possibile non intervenire
ilnapolista © riproduzione riservata