ilNapolista

Osimhen, De Laurentiis è di umore nero (Gazzetta)

Perde un giocatore in un’amichevole, quindi sarà impegnato nella Coppa d’Africa. Lo avrà per nove partite poi lo rivedrà a febbraio

Osimhen, De Laurentiis è di umore nero (Gazzetta)
Mg Genova 16/09/2023 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Mattia Bani

L’infortunio di Osimhen fa infuriare De Laurentiis

L’infortunio di Osimhen che resterà fermo almeno un mese. Scrive la Gazzetta con Maurizio Nicita:

Umore nero anche per il presidente del Napoli, che perde un giocatore in un’amichevole. Tra l’altro Osimhen per infortuni subiti in nazionale con il Napoli nelle prime stagioni ha già saltato 19 gare in azzurro (16 nel 2020-21, 3 nel 2022-23) e ora si rischia di arrivare a 25. Se poi valutate che in gennaio il club perderà il giocatore, impegnato nella Coppa d’Africa, capirete perché Aurelio De Laurentiis si arrabbi sulla gestione degli atleti di Fifa e Uefa, valutando che avrà il suo giocatore migliore solo per un mese o poco più nel resto dell’anno solare, lo spazio di nove partite. Poi se ne riparlerà in febbraio. Di sicuro un calendario meno “carico” di appuntamenti aiuterebbe gli atleti a gestirsi meglio.

FERMO ALMENO UN MESE

Osimhen starà fermo almeno un mese, dalle due alle sei settimane. Lo dice Massimo Ugolini a Sky Sport. «Dovrebbe rientrare dopo la sosta».

Quindi Osimhen salterebbe.
Verona-Napoli
Union Berlin-Napoli
Napoli-Milan
Salernitana-Napoli
Napoli-Unione Berlin
Napoli-Empoli

Dice Ugolini:

«Brutte notizie, Osimhne certamente salterà le prossime tre partite, lo stop si aggira attorno alle 4-6 settimane, rientrerà dopo la sosta di novembre.

Esami strumentali fatti dallo staff medico del Napoli.

Se pensiamo che Danilo il calciatore della Juventus starà fermo venti giorni per una lesione basso grado, i calcoli sono semplici.

Osimhen ha già cominciato le terapie, per fare una corretta previsione bisognerà aspettare. Certamente salterà le prossime tre partite. Si va dalle due alle sei settimane di stop, almeno un mese fuori Osimhen, non prima della sosta

Sono ventisette le gare saltate dopo la Nazionale: ha avuto problemi alla spalla, il Covid, all’adduttore e ora la lesione al bicipite femorale.

Tra Raspadori e Simeone

Raspadori per quel che si è visto è avanti a Simeone, è stato impiegato in più ruoli, si è parlato di ottimizzare le sue caratteristiche. Con ogni probabilità sarà lui a guidare l’attacco a Verona, poi saranno valutate le sue condizioni di ritorno dalla Nazionale. Dovrà alternarsi con Simeone.

ilnapolista © riproduzione riservata