ilNapolista

Napoli-Real Madrid, Ancelotti sceglie Carrillo per sostituire Alaba

Alaba non ha recuperato dall’infortunio e al suo posto, nella lista dei convocati, viene scelto il giovane Carrillo. Confermato, invece, Vinicius Junior in attacco.

Napoli-Real Madrid, Ancelotti sceglie Carrillo per sostituire Alaba
Mg Klagenfurt (Austria) 08/08/2021 - amichevole / Real Madrid-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: David Alaba

Nella sfida tra Napoli e Real Madrid ci sarà un grande assente: l’austriaco David Alaba. Il difensore ha rimediato un infortunio contro Las Palmas e si pensava avrebbe potuto recuperare in tempo per la gara di Champions. Così non è stato: As commenta l’assenza di Alaba:

“Per sopperire alla carenza di difensori centrali, l’allenatore del Real si affida ancora una volta al giocatore del Castilla Álvaro Carrillo, che era già sulla panchina di Montilivi, anche se non ha goduto di alcun minuto. La presenza del difensore al Maradona potrebbe assumere un rilievo particolare in vista del prossimo impegno di campionato dei Bianchi, contro l’Osasuna, visto che per quella partita Ancelotti poteva contare solo su Rüdiger come centrale della prima squadra, per questo i problemi di Alaba obbligano alla scelta di Nacho”.

Come prevedibile che fosse, senza Militao e Alaba, Ancelotti deve puntare su Rudiger e Nacho sperando di poter ricomporre una solida struttura difensiva. Tra i convocati nella linea di difesa troviamo comunque dei grandi e validi nomi: Carvajal, Nacho, Lucas Vázquez, Fran García, Rüdiger, Mendy e Carrillo.

Gli altri convocati sono: Lunin, Kepa e Canizares in porta; Bellingham, Kroos, Modric, Camavinga, Valverde, Tchouameni, Ceballos; Vinicius, Rodrygo, Joselu, Brahim Diaz.

Carrillo è un giocatore della giovanile madrilena di 21 anni, capace di giocare in tutti i ruoli della difesa, ma nasce come difensore centrale. Sarà l’ultima scelta di Ancelotti, ma data la scarsa assenza di ricambi in difesa basterebbe un altro infortunio, anche lieve, per vederlo in campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia

Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Joselu. Allenatore: Carlo Ancelott

ilnapolista © riproduzione riservata