ilNapolista

Lotito sui diritti tv: «De Laurentiis non ha voluto votare? Ne prendiamo atto»

«Com’è strutturata l’offerta possiamo incrementare i ricavi e questo è importante. Non è un’offerta statica ma dinamica»

Lotito sui diritti tv: «De Laurentiis non ha voluto votare? Ne prendiamo atto»
Roma 21/05/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: Claudio Lotito

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l‘assegnazioni dei diritti tv della Serie A per i prossimi 5 anni a DAZN e Sky.

«Questa è la vittoria della Lega Serie A, non la mia, la vittoria del calcio italiano»

Parlando poi della contrarietà del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che è stato battuto considerando che la Serie A resta con Sky e Dazn (17 voti su 20). La Serie A resta con Dazn e Sky fino al 2029. Alla fine di una lunghissima trattativa, la Lega ha votato a maggioranza (17 voti a favore) il sì alle offerte dei due broadcaster, di fatto confermando l’assetto attuale: 10 partite su Dazn e 3 in co-esclusiva su Sky.

«Purtroppo siamo 20 presidenti, quindi non si riesce quasi mai a creare l’unanimità. Lui oggi non ha partecipato al voto, ne abbiamo preso atto. Così com’è strutturata l’offerta possiamo incrementare i ricavi e questo è importante. Non è un’offerta statica ma dinamica che parte da una base, dà una tranquillità al sistema. Arriveremo ad avere ricavi più alti sicuramente»

Lotito poi sul Decreto Crescita

«C’è una presa di posizione del governo su questo. Riteniamo che potrebbero esserci i margini per trovare un punto d’incontro che vada a tutelare non solo il calcio italiano ma lo spirito di questa norma. Tanta gente è venuta in Italia con il presupposto dello sgravo fiscale e che oggi si trovano ad avere retribuzioni non in linea con gli impegni presi. Preoccupazione? Come in tutte le cose bisogna sempre trovare l’equilibrio. Non ci devono essere strappi che creino un problema al sistema»

ilnapolista © riproduzione riservata