ilNapolista

Gassman attacca Pietrangeli per le critiche a Sinner

«La mancanza di eleganza e generosità di Pietrangeli nei confronti di Sinner. Panatta un signore, come sempre»

Gassman attacca Pietrangeli per le critiche a Sinner
Londra (Inghilterra) 09/07/2023 - Wimbledon / foto Imago/Image Sport nella foto: Jannik Sinner ONLY ITALY

Sinner batte Alcaraz e diventa numero 4 del mondo. Ma il successo dell’altoatesino, oggi in finale a Pechino contro Medved ha scatenato diversi commenti e una serie di polemiche sui social.

L’attacco di Pietrangeli che parlando del tennista italiano all’Adnkronos aveva detto  «I record sono fatti per essere battuti. Dopodiché, può anche diventare numero uno al mondo ma riparliamone quando avrà ottenuto i miei risultati…» Una frase che fa capire che non c’è stato un apprezzamento pieno per il succeso di Sinner che ha eguagliato quello di Panatta del 1976

A queste le sue parole ha risposto in modo piccato anche l’attore Alessandro Gassmann che ha così commentato sui social:

«La mancanza di eleganza e generosità di Pietrangeli nei confronti di Sinner. Panatta un signore, come sempre»

Anche  Bertolucci  su Twitter ha voluto commentare scrivendo: “Con una partita praticamente perfetta Sinner supera Alcaraz e si qualifica per la finale. Nuovo n.4 de mondo! Fantastico”.  Ma sotto al cinguettio alcuni follower l’hanno invitato a chiedere scusa a Sinner. Bertolucci ha risposto a diversi commenti. La risposta più dura recita: “Difficile che chieda scusa. Io non l’ho criticato e non si dica mai il contrario”. 

Adriano Panatta aveva commentato così la vittoria di Sinner sui social con un lungo video post

“E anche questa è fatta, meno male” scrive Panatta su Twitter a corredo di un video in cui dice queste parole: “Sinner ha battuto, anzi, ha preso proprio a pallate Alcaraz a Pechino ed è in finale. Ma soprattutto ha raggiunto il numero 4 della classifica mondiale come feci io tanti anni fa per cui mi ha eguagliato. Voi non ci crederete ma io sono molto contento, sono contento per lui perché è un bravissimo tennista e mi dicono che è anche un bravissimo ragazzo. E finalmente non mi chiamerete più – ha aggiunto scherzando l’ex tennista romano -, adesso quando lui mi supererà perché lo farà sicuramente, vi dico già adesso che sarò ancora più contento. Tanti auguri a Sinner e tanti auguri al tennis italiano”.

ilnapolista © riproduzione riservata