ilNapolista

La Nigeria ha un attacco di livello mondiale, Osimhen è la ciliegina sulla torta (As)

La lista degli attaccanti che ha a disposizione il ct José Peseiro è spaventosa. Osimhen è il leader ma non è l’unico destinato a fare qualcosa di grande

La Nigeria ha un attacco di livello mondiale, Osimhen è la ciliegina sulla torta (As)
Nigeria's Victor Osimhen controls the ball during the World Cup 2022 qualifying football match between Nigeria and Ghana at the National Stadium in Abuja on March 29, 2022. (Photo by Pius Utomi EKPEI / AFP) /

La Nigeria possiede un parco attaccanti da far invidia a mezza Europa. La nazionale africana annovera fra i suoi giocatori gente del calibro di Osimhen. Ma l’attaccante capocannoniere della scorsa stagione non è l’unico.

Il nigeriano del Napoli è il “primus inter pares” che guida la rivoluzione del calcio nigeriano. Accanto a Victor ci sono gli “italiani” Chukwueze, in forza al Milan, e l’atalantino Lookman.

As scrive che è l’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, a guidare la “rivoluzione nigeriana”:

L’euforia si è scatenata in Nigeria davanti ai calciatori che ora compongono la Nazionale. Soprattutto in prima linea, dove sono pochi i Paesi africani che accumulano così tanti talenti nello stesso ambito. Victor Osimhen, 24 anni, è il leader della nuova Nigeria, ma non è l’unico nome di una serie di calciatori destinati a fare qualcosa di grande. La lista degli attaccanti che ha a disposizione il tecnico portoghese José Peseiro è spaventosa. Colui che è stato l’assistente di Carlos Queiroz durante la sua permanenza al Real Madrid ha a sua disposizione la crème de la crème degli attaccanti“.

Iheanacho (Leicester City); Taiwo Awoniyi (Nottingham Forest), il promettente Gift Orban (Gent), Moses Simon (Nantes), Boniface (Bayer Leverkusen), potente attaccante che ha sorpreso l’intera Bundesliga e l’esperto Ahmed Musa. “E il loro capitano, Osimhen. Desiderato dai grandi club, e capocannoniere della Serie A nella scorsa stagione. Una potenza offensiva alla portata di pochissime squadre nel pianeta calcio“.

Anche la “cantera” della Nigeria è piena di giovani talenti pronti a sbocciare. Quest’anno la Coppa d’Africa sarà un’ottima vetrina per loro e la Nigeria è una seria candidata alla vittoria. Il 6-0 al Sao Tome è una dimostrazione di forza. Alla vigilia della partita, Osimhen aveva rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale e sulla nomination al Pallone d’Oro.

«Qui in Nazionale mi sento bene, sono felice di essere di nuovo con la squadra, felice di essere qui e dovremo portare a termine il lavoro domenica, il che è la cosa più importante. Poi siamo stati accolti bene, l’ospitalità è stata di prim’ordine e siamo felici».

 

ilnapolista © riproduzione riservata