Frosinone caput mundi, ha il doppio dei punti di Roma e Lazio
Si sono invertiti i rapporti di forza in regione. La squadra di Di Francesco ha perso solo col Napoli mentre Sarri ha battuto solo il Napoli

As Frosinone 29/07/2023 - amichevole / Frosinone-Salernitana / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Eusebio Di Francesco
Frosinone caput mundi. Stadio Olimpico di Frosinone. Dopo cinque giornate (la Roma deve ancora giocare) il Frosinone di Di Francesco ha il doppio dei punti di Roma e Lazio. Otto a quattro, anche se – come detto – la Roma domani sera giocherà in casa del Torino.
La Lazio di Sarri ha pareggiato 1-1 in casa col Monza e ha ottenuto il primo punto extra-Napoli. Ne ha perse tre, ha pareggiato con i brianzoli e ha vinto a Napoli.
Il Frosinone invece ha perso solo contro Osimhen e compagni, dopodiché ha battuto l’Atalanta e il Sassuolo in casa e ha pareggiato in trasferta contro Udinese e Salernitana.
Si sono invertiti i rapporti di forza in regione. Sarri stasera ha pure sventolato bandiera bianca sulla bellezza. Domani i giallorossi di Mourinho possono provare ad avvicinarsi ai ciociari. Al momento Roma e Lazio valgono la metà del Frosinone.