ilNapolista

Con Zielinski in Arabia, il Napoli punta a Gabri Veiga e anche a Lo Celso (Gazzetta)

De Laurentiis affonderà il colpo per il centrocampista del Celta. Si riaprono anche i dialoghi con il Tottenham per il prestito dell’argentino

Con Zielinski in Arabia, il Napoli punta a Gabri Veiga e anche a Lo Celso (Gazzetta)
Db Milano 25/10/2018 - Europa League / Milan-Betis / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovani Lo Celso

Con Zielinski in Arabia, il Napoli punta a Gabri Veiga e anche a Locelso.

Piotr Zielinski ha detto sì all’Arabia. Il polacco si è convinto e ha accettato l’offerta dell’Al Ahli. De Laurentiis ora ha i soldi per affondare il colpo su Gabri Veiga. La Gazzetta dello Sport scrive:

“Piotr Zielinski, alla fine di una lunghissima riflessione caratterizzata da continui ripensamenti, ha detto sì all’Al Ahli, togliendo tutti dall’impasse”.

Zielinski ci ha riflettuto a lungo, anche con la moglie, ha chiesto del tempo a De Laurentiis, ma poi ha fatto la sua scelta.

“La risposta definitiva è arrivata quasi sul gong, rispetto alla scadenza che aveva indicato l’Al Ahli. Il club arabo ha anche effettuato un piccolo rialzo nelle ultime ore quando ha ricevuto segnali incoraggianti sul buon esito dell’operazione, aumentando di poco l’offerta inizialmente recapitata al Napoli da 30 milioni di euro. Un rilancio più simbolico che sostanziale, servito per ripristinare nel modo migliore possibile il dialogo tra le società, che ora lavorano agli ultimi dettagli”.

Con i soldi che incasserà da Zielinski, il Napoli affonderà il colpo su Gabri Veiga e tenterà anche di avere Locelso in prestito.

“La cessione di Zielinski ha due conseguenze immediate. La prima è che De Laurentiis adesso è molto più disposto ad assecondare le richieste del Celta Vigo per Gabri Veiga. Gli spagnoli insistono per ricevere i 40 milioni previsti dalla clausola rescissoria, il Napoli arriverà finalmente a quella cifra con l’inserimento di qualche bonus, così da dare almeno qualche giorno a Rudi Garcia per conoscerlo e magari regalargli i primi minuti in azzurro già a Frosinone. Non appena l’intesa con l’Al Ahli sarà totale, arriverà l’affondo decisivo”.

“Il secondo risvolto è il ritorno su Giovani Lo Celso per completare il reparto. Con la partenza di Zielinski, il Napoli può contare nuovamente uno slot libero da indirizzare a un profilo esperto e internazionale da acquistare in prestito con diritto di riscatto. L’argentino, 27 anni, risponde perfettamente all’identikit, com’era stato per Ndombelé un anno fa. I dialoghi con il Tottenham, già a buon punto, erano stati sospesi e in questi giorni sono destinati a riprendere”.

ilnapolista © riproduzione riservata