ilNapolista

Il Milan continua a puntare su giocatori americani: è un modo per sponsorizzare la Mls? (Libero)

Dopo il deludente Dest, i nuovi obiettivi sono Pulisic e Musah. Ma sono veri investimenti o un tentativo di sponsorizzare il calcio statunitense?

Il Milan continua a puntare su giocatori americani: è un modo per sponsorizzare la Mls? (Libero)
Mg Milano 03/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gerry Cardinale

Libero scrive dell’interesse del Milan di Gerry Cardinale per i giocatori americani. Dopo il deludente Dest, il Milan continua a guardare al mercato statunitense: ora gli sono Pulisic e Musah. La domanda è: sono veri investimenti, o un modo per il club rossonero per sponsorizzare la Mls?

La scorsa estate, RedBird ha portato al Milan in prestito Sergino Dest, 22enne terzino destro della nazionale statunitense. Un’operazione onerosa, visto che il difensore, di proprietà del Barcellona, guadagna 4 milioni di euro netti a stagione e altrettanto fallimentare, scrive Libero, considerando il rendimento del giocatore: 14 presenze appena in stagione. Ma con i suoi 2 milioni di follower su Instagram Dest rappresenta uno dei principali volti della nazionale degli Yanks. Il Milan ha deciso di non riscattarlo (il Barcellona chiedeva 20 milioni per il suo cartellino).

Il quotidiano scrive:

“I ben informati di calciomercato, però, garantiscono che l’affare Dest rappresenti solamente un assaggio del mercato Made in Usa nei piani del Diavolo. La dirigenza rossonera, infatti, sembra intenzionata a rinforzare tanto la rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli quanto a sponsorizzare il calcio statunitense e, quindi, la Mls, il campionato americano che, secondo i vertici dello sport a stelle e strisce, ha straordinari margini di miglioramento da esprimere nei prossimi anni. L’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, effettivamente, è al lavoro per acquistare, questa volta a titolo definitivo, due dei giocatori più rappresentativi della nazionale statunitense: Christian Pulisic (24 anni; conta 25 reti in 60 presenze con gli Usa) del Chelsea e Yunus Musah (20; ha già giocato 27 partite con la nazionale) del Valencia. Due profili – il primo per l’attacco e il secondo per il centro campo – che potrebbero certamente rivelarsi utili per Pioli, ma che, a voler essere maliziosi, creano qualche dubbio sulla relazione tra un club con la proprietà americana come, appunto, il Milan e il movimento calcistico statunitense. Che, come detto, nei prossimi anni punta a crescere molto, sia come campionato, dove sono approdati fenomeni del calibro di Leo Messi (36) e Sergio Busquets (34), entrambi pronti a cominciare la loro avventura con l’Inter Miami di David Beckham, sia come nazionale, in avvicinamento al prossimo Mondiale del 2026, ospitato insieme a Messico e Canada”.

RedBird sta lavorando nell’interesse del movimento calcistico statunitense?

ilnapolista © riproduzione riservata