ilNapolista

De Laurentiis: «il Napoli è in ricostruzione, i giocatori sono preda di agenti famelici»

«Quando per un anno non avrete giocato, le vostre azioni varranno di meno. Non mi aspettavo la juventinità di Giuntoli. Sennò me ne sarei liberato prima»

De Laurentiis: «il Napoli è in ricostruzione, i giocatori sono preda di agenti famelici»
Napoli 19/06/2023 - conferenza stampa presentazione nuovo allenatore Napoli Rudi Garcia / foto Imago/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis ONLY ITALY

Il tricolore è un segno di libertà, la libertà di dire: “guardate ci siamo anche noi”. Il tricolore ha accresciuto la nostra capacità di internazionalizzare il brand Napoli. Il Napoli non esisteva più quando lo presi dalle ceneri del fallimento. Mi faceva sorridere ricevere gli sputi sulla testa e barricarci negli spogliatoi.

Osimhen avrà questa maglietta, se poi dovesse arrivare proposta stra-indecente ce ne faremo una ragione e troveremo altri Kvara, altri Osimhen come abbiamo sempre fatto.

Napoli pronto per un titolo in Europa.

«Non si devono fare promesse da marinaio. Abbiamo nuovo allenatore di cui abbiamo ampia fiducia. Ha esperienza anche fuori dall’Italia ma siamo in ricostruzione. Abbiamo giocatori importanti però mi insegnate che quando una persona è appagata il sacro fuoco si spegne senza una ragione. Il mio compito nella prossima stagione è di essere molto ma molto vicino alla squadra per tenere acceso il fuoco sacro della competitività. Non vorrei che si considerassero sazi e appagati. Non voglio fare il cattivo con nessuno ma poiché sono giovanotti in giovane età preda di agenti famelici che non capiscono che attraverso la loro attività che io ritengo stupida, inefficace. Poi però quando per un anno non avrete giocato le vostre azioni varranno di meno e poi guardandovi allo specchio direte sono stato un povero stupido.

«Non mi aspettavo la juventinità di Giuntoli. Se lo avessi saputo prima, me ne sarei liberato prima.

«Itakura è in cima ai miei pensieri.

«Dobbiamo evitare affinità identitaria con chi non c’è più. Anche se non vorrei abbandonare il nostro 4-3-3. Abbiamo un centrocampo fortissimo e così dobbiamo rimanere».

«Sono convinto di Garcia ogni giorno di più».

«Manfredi dovrebbe abiurare la Juventus. In parte già lo ha fatto ma dovrebbe farlo coram populo allo stadio».

«Non si possono fare previsioni. La cosa più ignobile sarebbe quella di fare promesse da marinaio. Dobbiamo vedere la fine del mercato, i due ritiri come verranno gestiti, soprattutto e anche come si rafforzeranno gli altri, alla fine di agosto quale sarà il calendario Uefa per la Champions, sono tante le variabili sarebbe superficiale e stupido dire oggi lotteremo per lo scudetto. Sarebbe stupido non farlo, non essere competitivi in Europa ma c’è sempre di mezzo un ma. Perciò ho fatto appello ai tifosi di essere sempre con me sempre e ovunque».

ilnapolista © riproduzione riservata