ilNapolista

L’unico errore commesso dal Napoli è la clausola per Kim: un regalo alla Premier (Mundo Deportivo)

“Kim è lo stile puro del difensore centrale moderno. Con una presenza fisica invidiabile e la sua velocità è un elemento perfetto per ogni grande squadra”.

L’unico errore commesso dal Napoli è la clausola per Kim: un regalo alla Premier (Mundo Deportivo)
Db Reggio Emilia 17/02/2023 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

L’unico errore commesso dal Napoli è stato inserire la clausola per Kim: è un regalo alla Premier. Lo scrive Mundo Deportivo.

“Nessuno avrebbe potuto aspettarsi che il Napoli vincesse la Serie A in questa stagione, figuriamoci il modo in cui l’ha fatto. La squadra guidata da Luciano Spalletti ha schiacciato gli inseguitori nell’anno in cui giocatori di punta come Koulibaly, Mertens, Fabián o Insigne hanno lasciato la squadra”.

Il Napoli ha saputo rimpiazzarli in modo ottimale sul mercato, con Kvaratskhelia, “attaccante georgiano praticamente sconosciuto che ha sfondato tutte le difese italiane” e soprattutto con Kim Min-Jae, che ora in Premier corteggiano in tante.

Mundo Deportivo scrive:

“Non sorprende che in Premier League lo stiano corteggiando. È un vero regalo per le squadre inglesi. L’unico errore commesso dal Napoli con l’ingaggio del difensore centrale sudcoreano è la sua clausola rescissoria. Costa solo 42 milioni di euro prendere il miglior difensore della Serie A, che ha solo 26 anni ed è un giocatore sia per il presente che per il futuro, di grande interesse per qualsiasi squadra. In pole ci sono Newcastle e Manchester United. Entrambi hanno comunicato al Napoli che sono disposti a pagare l’intera clausola rescissoria che vuole il club italiano, che ora si sta strappando i capelli prima del suo imminente salto in Premier League un anno dopo l’arrivo”.

Ed è molto probabile che altri candidati si aggiungano alla corsa.

“Kim è lo stile puro del difensore centrale moderno. Con una presenza fisica invidiabile grazie ai suoi 1,90 metri e alla velocità, mescola una buona costruzione di gioco alla gestione della palla, tanto da essere un elemento perfetto per qualsiasi grande squadra. Kim non ha fretta, sa che più squadre possono averlo e vuole prendere la decisione più vantaggiosa, anche se tutto porta all’Inghilterra”.

ilnapolista © riproduzione riservata