ilNapolista

La Spagna è in crisi, l’Italia non ne parliamo. Bonucci non vorrà rivedersi nemmeno in tv (Marca)

Nemmeno Guardiola farebbe funzionare questa squadra, che si ritrova in finale di Nations League. Costa parecchio credere nella possibilità di vittoria

La Spagna è in crisi, l’Italia non ne parliamo. Bonucci non vorrà rivedersi nemmeno in tv (Marca)
Db Enschede (Olanda) 15/06/2023 - Nations League / Spagna-Italia / foto Image Sport nella foto: Ciro Immobile-Robin Le Normand

La Spagna giocherà la finale di Nations League e deve dire grazie a Bonucci. E’ più o meno questo il senso della contro-cronaca della semifinale di ieri sera proposta da Marca. La Spagna è in crisi, scrive il quotidiano spagnolo, l’Italia non ne parliamo. A parte il risultato, la nazionale spagnola è apparsa parecchio in difficoltà contro la formazione di Mancini.

“Il livello della Spagna, risultato a parte, è stato debole. Dell’Italia non parliamo nemmeno”.

Marca scrive che la Spagna sta vivendo una crisi di giocatori e che nemmeno Guardiola sarebbe in grado di far funzionare la squadra. La mancanza di talento è stata evidente nella formazione scesa in campo contro l’Italia.

“La realtà è che la Spagna sta attraversando una crisi galoppante di giocatori. Nemmeno Guardiola farebbe funzionare come un orologio questa squadra, che giocherà la finale di Nations League, ma che non è coinvolgente e che attualmente è in un viaggio verso un deserto senza fine. E l’esempio che meglio riflette questa mancanza di talento è l’undici titolare contro l’Italia, con due terzini che avevano 71 anni”.

De la Fuente merita un plauso, certo, o almeno un voto di fiducia, ma “non se la passa per niente bene. A 90 minuti da un titolo bisognerà crederci, anche se in questo momento costa molto“.

Grazie a Bonucci, scrive Marca, che non vorrà rivedersi nemmeno in televisione. Il primo gol della Spagna viene da un suo errore. Il difensore della Juventus è descritto come lento, insicuro e poco incisivo. Ha permesso lui alla Spagna di andare in gol.

“Bonucci non vorrà vedersi in televisione. L’1-0 della Spagna arriva dopo una doppia sbavatura del difensore centrale, lento, insicuro, poco incisivo… Gavi, esperto di recuperi, permette a Yeremy di aprire le marcature dopo due minuti. La sua reazione successiva è stata quella di prendere a calci l’amico Morata”.

ilnapolista © riproduzione riservata