ilNapolista

La Juve ha dato l’ultimatum su Giuntoli perché indispettita delle pretese economiche del Napoli (Tuttosport)

Dopo la proposta di inserire Zielinski nella trattativa, ieri c’è stata la richiesta di un conguaglio economico. La Juve ha così diffuso il messaggio 

La Juve ha dato l’ultimatum su Giuntoli perché indispettita delle pretese economiche del Napoli (Tuttosport)
As Roma 14/10/2017 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

La notizia dell’ultimatum posto al Napoli su Giuntoli è stata diffusa proprio dalla Juve, indispettita per la richiesta di De Laurentiis di un indennizzo da parte del club bianconero in cambio del via libera al direttore sportivo. Lo scrive Tuttosport. La Juve ha posto il limite per l’attesa di Giuntoli a stasera a mezzanotte. Se il direttore sportivo non riuscirà a liberarsi dal contratto che lo lega al Napoli, non se ne farà niente e sarà tutto rinviato al 2024.

Il quotidiano sportivo torinese scrive:

“Come era logico prevedere, le posizioni si sono irrigidite: Aurelio De Laurentiis non lo ha ancora liberato nonostante l’attività diplomatica del ds sempre più intensa in questi giorni e nonostante i contatti ravvicinati tra i club nelle ultime ore. Già, perché qualcosa si è mosso anche ai vertici e dopo la proposta (subito respinta dalla Juventus, però) di inserire Zielinski nella trattativa per sbloccare l’impasse, ieri c’è stata la richiesta di un conguaglio economico (in partenza una cifra da “esterno” di fascia con 4 passaporti…, poi a calare) pure mai preso in considerazione dal club bianconero. E qui, chissà anche se per questo oltre che in ossequio a molte altre dinamiche che abbiamo analizzato e narrato nei giorni scorsi, la posizione bianconera si è appunto irrigidita. Tanto che i vertici operativi del club hanno comunicato allo staff operativo e, soprattutto, hanno lasciato filtrare e slatentizzato un ultimatum che era nell’aria da un paio di giorni: o Giuntoli si libera entro il 30 giungo, in tempo per depositare il contratto in Lega, oppure non se fa nulla e si va avanti così”.

Tuttosport continua:

“Nulla di nuovo rispetto alle indiscrezioni che filtravano dalla Continassa nei giorni scorsi, se non che (dettaglio tutt’altro che secondario) questa volta è stato lo stesso club bianconero a diffondere il messaggio agli interessati e ai media”.

L’ultimatum al Napoli può essere visto “come un segno di compattezza per spingere ADL a mollare la presa in queste 24 ore che ancora mancano alla mezzanotte, ma è certamente pure un segnale di fiducia verso l’attuale staff“.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata