ilNapolista

Benitez: «Se torno al Napoli? Sto aspettando. Io sono pronto, la decisione è di qualcun altro»

A Sky Sport: «Voglio ancora vincere, non voglio stare a metà classifica. Io sono preparato, guardo e analizzo tutto, lo faccio sempre».

Benitez: «Se torno al Napoli? Sto aspettando. Io sono pronto, la decisione è di qualcun altro»
Napoli 31/05/2015 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Rafael Benitez

Rafa Benitez è a Istanbul per assistere alla finale di Champions League tra Manchester City e Inter. Intercettato da Sky Sport, il tecnico spagnolo ha parlato anche della possibilità di un suo ritorno sulla panchina del Napoli. Benitez ha chiaramente detto che tornerebbe subito, che è pronto per farlo e che è in attesa, poiché la decisione non spetta a lui ma a chi gestisce il club, ossia il presidente del Napoli, De Laurentiis.

«Se torno al Napoli? Sto aspettando, voglio ancora vincere, non voglio stare a metà classifica. La decisione è di qualcun altro. Io sono preparato, guardo e analizzo tutto, lo faccio sempre e vorrei farlo fino alla fine dei miei giorni». 

Sulla finale, Benitez dice:

«Ho un buon rapporto con l’Inter, ma devo essere neutrale». 

Benitez sul campionato vinto dal City:
«Guardando la Premier, vedendo l’Arsenal e il City, già sapevo che avrebbe vinto il City. Guardiola ha esperienza, nell’Inter nessuno invece. Questo è un vantaggio, così come ovviamente la qualità della squadra».

Come si colpisce la squadra di Guardiola? Benitez:

«Tatticamente però la loro fase difensiva a 5 mi lascia qualche dubbio. Loro attaccano bene, ma se l’Inter si difende bene, attacca due contro due e lavora bene può mettere in difficoltà il City. Devono sempre pensare di poterla vincere, bisogna resistere fino a 20 minuti dalla fine, poi ci si prova. Devi provare a vincere la partita e giocare sui tuoi punti di forza». 

Nella conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo di Castel Di Sangro, il presidente del Napoli, De Laurentiis, aveva risposto così a chi gli chiedeva della possibilità del ritorno nel club di un ex allenatore:

«Io con i miei ex allenatori ho un rapporto corretto, ma non credo che farei del bene a nessun ex a farlo ritornare sulla stessa panchina, però mai dire mai».

ilnapolista © riproduzione riservata