ilNapolista

Napoli, niente rinnovo per Politano, Mario Rui, Zielinski e Lozano (Gazzetta)

Il club non ha intenzione di prolungare gli over 30: l’unica eccezione è Di Lorenzo. Chi vorrà restare dovrà ridursi l’ingaggio

Napoli, niente rinnovo per Politano, Mario Rui, Zielinski e Lozano (Gazzetta)
Napoli's Polish midfielder Piotr Zielinski celebrates after scoring a penalty and his side's third goal during the UEFA Champions League round of 16, second leg football match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at the Diego-Maradona stadium in Naples on March 15, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Il Napoli non sembra intenzionato a rinnovare Politano, Mario Rui, Zielinski e Lozano. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Il club di De Laurentiis ha deciso di seguire una politica ben precisa: niente prolungamenti per i calciatori over 30: l’unica eccezione è Di Lorenzo. Dunque al momento non si tratta con i quattro sopra citati. Chi vorrà restare dovrà ridursi l’ingaggio per andare incontro alla politica di contenimento dei costi inaugurata dal presidente De Laurentiis.

A proposito del rinnovo di Di Lorenzo fino al 2028, contratto su cui il capitano apporrà la firma a fine campionato, la rosea scrive che il suo agente, Mario Giuffredi, aspetta di avere chiarimenti sugli altri due assistiti, Mario Rui e Matteo Politano. E introduce l’argomento del “niente rinnovo agli over 30”. La Gazzetta scrive:

“Nessuna tensione, sia chiaro, ma diverse cose da verificare e sistemare. Prima di tutto su Di Lorenzo, e poi il procuratore vorrebbe parlare anche di Mario Rui e Matteo Politano, entrambi suoi assistiti, Ma al momento il Napoli non prevede rinnovi per giocatori ormai over 30 (il capitano che li compirà in agosto è l’eccezione)”.

Proprio per questo motivo, al momento il club non prevede di trattare né con Zielinski né con Lozano.

“Per lo stesso motivo nelle strategie del club al momento non è previsto un tavolo di contrattazione con Piotr Zielinski – proprio domenica scorsa ha detto di volere restare – e Hirving Lozano. Il polacco e il messicano hanno contratti molto pesanti per il bilancio della società e accordi che scadranno nel 2024. Si preferisce attendere gli sviluppi di mercato per capire come si potranno definire le due posizioni. Per De Laurentiis chi vorrà restare dovrà fare un sacrificio, perché non ha intenzione di sforare il limite dei 3,5 milioni d’ingaggio. E i due sono oltre”.

ilnapolista © riproduzione riservata