ilNapolista

La Premier League torna alla carica su Zielinski (Repubblica)

West Ham e altri club si sono fatti avanti. Il Napoli vuole subito una risposta dal polacco. C’è la pista Kamada ma piacciono anche Baldanzi e Parisi 

La Premier League torna alla carica su Zielinski (Repubblica)
Napoli's Polish midfielder Piotr Zielinski controls the ball during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on March 19, 2023 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

La Premier torna alla carica per Piotr Zielinski. Lo scrive La Repubblica. Si sono fatti di nuovo avanti alcuni club inglesi per il centrocampista del Napoli. Non solo il West Ham, che aveva già manifestato interesse in passato, ma anche altre squadre. Il contratto di Zielinski scade nel 2024. Il polacco sta trattando il rinnovo, ma il Napoli vorrebbe subito una risposta in merito al suo futuro per avere il tempo di cercare un sostituto all’altezza. Il quotidiano ribadisce che è difficile che Ndombele sia riscattato e anche che Demme probabilmente andrà via, forse in Spagna.

“Da capire chi resterà: Piotr Zielinski tratta il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024, ma il West Ham e altri club inglesi sono tornati alla carica. Il Napoli vorrebbe avere subito una risposta, per capire se cercare sostituti. Difficilmente resterà Ndombele (in prestito dal Tottenham, con diritto di riscatto fissato a 30 milioni), Demme potrebbe andare a giocare in Spagna”.

Il Napoli ha come obiettivo primario un rinforzo a centrocampo. L’obiettivo più concreto è Kamada, dell’Eintracht, sul quale, però, negli ultimi giorni, è piombato anche il Milan, con un’offerta superiore a quella del club di De Laurentiis, che però non ha intenzione di partecipare ad un’asta. Dovrà essere Kamada a scegliere. In alternativa, scrive il quotidiano, al Napoli piace anche Baldanzi dell’Empoli e con il club toscano ha parlato anche di Parisi.

Repubblica scrive:

“Il primo obiettivo è allungare la rosa di Spalletti a centrocampo. De Laurentiis ha rivelato a Repubblica l’intenzione di acquistare un calciatore del Paese del Sol Levante e un americano. È obiettivo concreto il giapponese Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte, affrontato dal Napoli negli ottavi di Champions. Nelle ultime settimane, però, sul centrocampista, 26 anni, è piombato anche il Milan, recapitandogli un’offerta superiore. La palla passa a Kamada, che scioglierà a breve le riserve. L’alternativa è Baldanzi dell’Empoli, classe 2003, che piace anche a Juve e Milan. Con l’Empoli si è parlato pure di Parisi”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata