ilNapolista

Spalletti: «Simeone sa che a calcio si gioca anche con la testa non solo con i piedi»

In conferenza parlando dell’assenza di Osimhen: «Quando è mancato, questa squadra ha saputo sopperire»

Spalletti: «Simeone sa che a calcio si gioca anche con la testa non solo con i piedi»
Db Milano 04/01/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Nel corso della conferenza di presentazione della gara in programma domani sera al Maradona contro il Milan, il mister Luciano Spalletti ha concordato con le parole di Pioli che ha detto che il Napoli senza Osimhen ne ha vinte sette su sette.

Simeone

Foto Ssc Napoli

«È sicuramente un’assenza che pesa, è inutile girarci intorno. Poi di fianco c’è anche quello che ha detto Pioli che mi trova d’accordo. Quando è mancato, questa squadra ha saputo sopperire. Tutti hanno dato qualcosina in più in modo che venisse fuori lo stesso Napoli. La differenza l’hanno fatta anche calciatori come il Cholo, sa che mestiere fa, sa che a calcio si gioca anche con la testa non solo con i piedi. Fin da subito è entrato nel ruolo che doveva avere. Quando una persona è intelligente, riesce a fare risultati importanti sfruttando fette piccole di possibilità. Cambia poco se si gioca poco, è meno veloce, è bravissimo nel gioco aereo nell’area di rigore, è bravo a venire incontro. Noi siamo a posto».
Come scritto nei giorni scorsi infatti senza Osimhen sono arrivate quattro vittorie in campionato – con dieci gol all’attivo – e due successi in Champions, con ben 9 reti messe a segno da Simeone e compagni. Dunque, i precedenti lasciano dormire sonni tranquilli ai tifosi del Napoli  specie perché proprio il Cholito è stato il giustiziere del Milan all’andata. L’argentino è favorito su Raspadori, in virtù del fatto che quest’ultimo è reduce anche lui da un problema fisico, ed inoltre nel corso dei mesi il Napoli ha iniziato a giocare più in verticale – sfruttando proprio le caratteristiche di Osimhen – rispetto a quanto avvenuto ad inizio stagione quando il nigeriano venne sostituito nell’undici titolare proprio da Giacomino.
ilnapolista © riproduzione riservata