ilNapolista

Pioli: «Ci davano tutti sfavoriti, ma alleno un gruppo con un cuore grande»

A Mediaset: «I ragazzi ci hanno messo un enorme sacrificio, essere squadra significa lavorare tutti insieme. Vittoria più che meritata».

Pioli: «Ci davano tutti sfavoriti, ma alleno un gruppo con un cuore grande»
Cm Milano 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Milan-Empoli / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Dopo la vittoria sul Napoli al Maradona, ai microfoni di Mediaset l’allenatore del Milan, Stefano Pioli:

«Ci davano tutti sfavoriti ma alleno un gruppo con un cuore grande, vittoria meritata, faccio i complimenti ai miei ragazzi».

Dove si può arrivare? Pioli:

«Stasera sembrerebbe la semifinale con l’Inter, saranno altri due scontri bellissimi e difficilissimi, è normale che sia così, abbiamo fatto tanto e non vogliamo fermarci».

Se deve indicare una caratteristica importante del gruppo, tecnica, cosa dice? Pioli:

«Un po’ di avere un piccolo vantaggio dell’1-0 dell’andata ci ha aiutati in un senso e frenati nell’altro, abbiamo scelto per la presenza in campo di Osimhen di rimanere un po’ più bassi abbiamo lasciato il pallino del gioco al Napoli, nel secondo tempo avremmo dovuto palleggiare meglio, ma tanti di noi non hanno mai giocato partite del genere, ma i miei ragazzi ci hanno messo un enorme sacrificio, essere squadra significa lavorare tutti insieme. Abbiamo avuto fiducia nel compagno, del nostro modo di giocare, abbiamo avuto la volontà di superare una squadra bravissima. Siamo contenti per i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto, soprattutto quando le cose non andavano bene».

Krunic non ha sbagliato niente. Pioli:

«Sono d’accordo, ha letture di gioco che pochi hanno, sono contento che tutti se ne accorgano, perché è un giocatore di alto livello, gli serviva una crescita a livello caratteriale, l’abbiamo avuta»

ilnapolista © riproduzione riservata