ilNapolista

Maldini: «Spalletti? Ha già parlato lui e per i miei gusti ha parlato anche troppo» 

Prima di Milan-Napoli: «Questa è una partita difficilissima contro la squadra che ha dominato il campionato e la Champions, sarà tosta».

Maldini: «Spalletti? Ha già parlato lui e per i miei gusti ha parlato anche troppo» 
Db Riad (Arabia Saudita) 18/01/2023 - Supercoppa Italiana / Milan-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paolo Maldini

Nel prepartita di Milan-Napoli, ai microfoni di Prime Video, il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini.

«Lo spogliatoio non lo vivo più da dirigente, soprattutto prima della gara, magari dopo. I momenti più belli sono quello prima di arrivare allo stadio e all’ingresso in campo, hai un misto di paura, eccitazione e voglia e devi imparare a gestire te stesso».

E’ la serata con più farfalle nello stomaco per lei, da dirigente? Maldini:

«Direi di sì, naturalmente la partita finale del campionato scorso è stata bellissima, ma questa è un altro livello. Avere l’opportunità di essere qui fa parte del Dna di questo Milan».

Maldini sulla partita con il Napoli:

«Sono venuto con lo spirito di godermi questa doppia partita, si gioca in 6 giorni, la tensione è molto ravvicinata. La tensione c’è e provo a godermela».

Se succede, semifinale contro l’altra squadra di Milano. Maldini:

«Vorrei essere lì, ma è normale che ci sono ancora tanti passi da fare, questa è una partita difficilissima contro la squadra che ha dominato il campionato italiano e anche la Champions, sarà tosta, speriamo di rivederci qua».

Maldini ha parlato anche ai microfoni di Infinity:

L’atmosfera è magica, non c’era da qualche anno e siamo super contenti. Siamo orgogliosi del nostro cammino ma anche speranzosi nell’andare avanti per regalare ancora altri sogni. La sfida di campionato ci ha permesso di tornare su un livello che negli ultimi tre mesi non abbiamo sempre raggiunto, poi questa è una doppia sfida con altri uomini e motivazioni“.

Pioli ieri ha parlato di sogni

I sogni fanno parte del bagaglio tecnico e morale del Milan, abbiamo una squadra che non ha ancora espresso il suo massimo livello. La nostra è una rosa giovane, per il loro futuro i calciatori devono vivere queste emozioni e questi sogni“.

Come va il rinnovo di Leao?

La fiducia cresce, ma oggi non è l’argomento giusto. Oggi siamo sulla stessa strada, noi e Leao, quindi abbiamo un obiettivo comune“.

Alterco chiuso con Spalletti?

Non voglio commentare questa cosa. L’ha già fatto lui e, per quelli che sono i miei giusti, l’ha fatto anche parlando troppo“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata