ilNapolista

Kim stizzito: «Voglio pensare solo al Napoli»

Il sudcoreano ha lasciato giusto un breve dichiarazione dopo la sconfitta contro l’Uruguay, evitando anche possibili domande sul futuro

Kim stizzito: «Voglio pensare solo al Napoli»
Db Reggio Emilia 17/02/2023 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

«Sono mentalmente stanco. Voglio concentrarmi sulla mia squadra (il Napoli) piuttosto che sulla nazionale. Non ho altro da dire in questo momento». Con queste parole Kim Min-Jae si congeda dagli impegni con la Corea del Sud dopo la sconfitta contro l’Uruguay (1-2), riportate da Korea Football News.

Il difensore azzurro, amareggiato per la sconfitta e i fitti impegni, non si è dilungato molto evitando così possibili domande sul suo futuro dopo i rumors che lo volevano nella lista del Psg, poi smentita questa mattina. Il giocatore, forse, sarebbe stressato dalle continue voci sul suo futuro, nella giornata di oggi è stato accostato al Manchester United, dopo che appena tre giorni fa aveva fatto chiarezza su quali sarebbero i suoi piani:

«Come tutti sapete, le voci di mercato che compaiono nei telegiornali non sono affatto vere. Sono 4-5 anni che si vocifera continuamente dei miei trasferimenti, ma ora voglio concentrarmi sulla squadra. Non voglio essere influenzato, ma non posso fare a meno di preoccuparmene. In questo momento ci sono così tante partite importanti rimaste che voglio concentrarmi solo su di esse. Se guardi alle squadre in cui mi sono trasferito finora, sono andato sempre in squadre che non erano nemmeno menzionate nei vari articoli. Quindi spero che non vengano diffuse altre cose del genere».

Kim, atteso in città nella giornata di giovedì, vuole concentrarsi solamente sul Napoli e pensare poi successivamente a tutto. Il momento è cruciale con aprile fitto di impegni. La squadra di Spalletti giocherà sette partite in un mese, una ogni tre giorni praticamente, e l’ex Fenerbahce è un tassello fondamentale par il proseguio della stagione.

 

ilnapolista © riproduzione riservata