ilNapolista

Dopo le dimissioni, Le Graet lavorerà per la Fifa

«È stato nominato alla Fifa da Gianni Infantino. Dirigerà l’ufficio di Parigi. È stato nominato per le sue capacità, competenze ed esperienza»

Dopo le dimissioni, Le Graet lavorerà per la Fifa
Db Bari 01/09/2016 - amichevole / Italia-Francia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Noel Le Graet

L’ormai ex presidente della Federcalcio francese, Noël Le Graet non resterà disoccupato a lungo secondo quanto riporta Le Parisien. Dopo aver rassegnato le sue dimissioni questa mattina in seguito alle accuse di molestie, confermate con degli audit pubblicati negli ultimi mesi. Adesso per Le Graet  si apre un nuovo spiraglio dato che potrebbe trovare lavoro alla Fifa più precisamente negli uffici parigini del più grande organo calcistico al mondo.

Ad annunciarlo è stato Éric Borghini, vicino a Le Graet e membro del Comex, al termine della riunione di martedì mattina , durante la quale il bretone ha annunciato le proprie dimissioni. Borghini annuncia l’insediamento di Le Graet presso gli uffici parigini dell’organismo calcistico più importante:

«Il presidente Le Graet è stato nominato alla Fifa da Gianni Infantino. Dirigerà l’ufficio di Parigi. È stato nominato per le sue capacità, competenze ed esperienza».

Le Graet, così come Emmanuel Macron, avevano, all’epoca, assistito all’inaugurazione di questi nuovi uffici della Fifa con sede a Parigi. Nei giorni scorsi anche il presidente della Fifa Gianni Infantino è stato nella capitale francese, dove ha incontrato il presidente della confederazione dell’Oceania. Per il momento non è nota la data di insediamento di Noël Le Graët nel suo nuovo incarico.

ilnapolista © riproduzione riservata