ilNapolista

Spagna, Luis Enrique donerà i proventi degli stream su Twitch ai bambini malati di cancro 

Lo scrive El Mundo. Ha scelto la Fundacion Villavecchia, di Barcellona. L’allenatore ha perso sua figlia Xana a 9 anni per un tumore

Spagna, Luis Enrique donerà i proventi degli stream su Twitch ai bambini malati di cancro 
Spain's coach #00 Luis Enrique reacts during the Qatar 2022 World Cup Group E football match between Japan and Spain at the Khalifa International Stadium in Doha on December 1, 2022. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

L’allenatore della Spagna, Luis Enrique, donerà i proventi dei suoi collegamenti Twitch ad un’organizzazione che si prende cura dei bambini malati di cancro. Lo scrive El Mundo. Si tratta della Fundacion Villavecchia. Luis Enrique ha vissuto la morte della sua piccola Xana, nel 2019, per un tumore. La piccola aveva nove anni.

Dall’inizio del Mondiale, l’allenatore della Spagna ha fatto ogni giorno dirette Twitch in streaming della durata di un’ora circa. Ha raggiunto oltre 829.000 follower e i suoi video sono stati visti più di 6 milioni di volte. Il tecnico racconta il dietro le quinte della vita quotidiana dei giocatori della Spagna, aneddoti sui suoi calciatori e anche sulla sua vita, con diversi momenti intimi, come quando ha parlato di sua figlia Xana che è morta il giorno del suo compleanno. Dà anche la sua opinione su molti temi, dai metodi di gestione della Nazionale ai consigli sulla formazione di giovani calciatori. Ha parlato persino dell’attività sessuale dei suoi giocatori il giorno prima della partita.

L’ospedale che ospita la Fundación Enriqueta Villavecchia ha sede a Barcellona.

ilnapolista © riproduzione riservata