Il quotidiano sottolinea che l'assenza del difensore si è sentita nei 6 gol presi dagli azzurri nelle amichevoli
Castel di Sangro (Aq) 03/07/2022 - amichevole / Napoli-Girona / foto Image Sport
nella foto: Kim Min Jae
Le tre amichevoli, con sei gol subiti, hanno fatto sentire la mancanza di Kim Minjae, in difensore sudcoreano che mostrando grande spirito di adattamento si è preso subito il Napoli e anche il cuore dei tifosi azzurri.
Scrive la Gazzetta dello Sport oggi a proposito delle assenze che si sono fatte sentire al Napoli in questa pausa per i Mondiali.
Per fortuna il coreano è rientrato a Napoli ed ha già ripreso gli allenamento, anche se non ci sarà per l’ultima amichevole in programma contro il Lilla.
Un’assenza pesante quella di Kim se si guardano i risultati della difesa nelle amichevoli disputate, cosa che spaventa ancora di più in considerazione di quella benedetta clausola sul contratto di Kim. Una clausola di cui si è più volte parlato in questo periodo e che Giuntoli sta provvedendo a rendere vana
Una clausola che gli agenti si garantirono nel caso Kim avesse avuto difficoltà di ambientamento. Ma il gigante buono e la sua famiglia si trovano benissimo in città, che dominano dal loro terrazzo su Posillipo. In quella casa che è stata prima di Albiol e poi di Koulibaly. Lo stesso Spalletti ha sottolineato: “Napoli è perfetta per Kim e lui sta bene qui”. Facendo leva su questi sentimenti Giuntoli e il club contano di prolungare il contratto e con qualche bonus eliminare anche per l’estero quella finestra che rischia di diventare un tallone d’Achille.
Giovedì si gioca la Supercoppa contro il Milan a Riad, una “competizione assurda che ingolfa i calendari” secondo qualcuno. Il campo parla chiaro e il Napoli è senza energie.
Ora tocca al Napoli di Antonio Conte: giovedì 18 dicembre alle 20, a Riyad, gli azzurri affronteranno il Milan in semifinale. Il tecnico proverà a conquistare il secondo trofeo alla guida del Napoli.
La squadra di Conte è l’unica squadra a essere stata in vetta solitaria per due turni in questo campionato. È accaduto alla quarta giornata, con 12 punti, e poi alla decima, con 22 punti.
Il Messaggero Veneto scrive che Napoli ha dalla sua l'esperienza di Conte e un ottimo organico, ma i fatti dicono che Chivu sta facendo ricredere i critici