ilNapolista

Gran parte dei calciatori olandesi ammette di scommettere sul calcio

Secondo un sondaggio condotto dal sindacato dei calciatori l’11% a volte scommette su partite della propria competizione.

Gran parte dei calciatori olandesi ammette di scommettere sul calcio

Secondo uno studio condotto in Olanda e portato oggi dal quotidiano ad.nl, più della metà dei giocatori di Eredivisie che hanno partecipato allo studio scommettono saltuariamente sulle partite anche del loro stesso campionato.

Dei calciatori professionisti olandesi, l’11% a volte scommette su partite della propria competizione. Lo riporta il sindacato dei calciatori VVCS sulla base di un sondaggio a cui hanno preso parte finora, 217 giocatori

Ovviamente il gioco d’azzardo non è consentito dalla legge, mia già quest’estate il difensore Tom Beugelsdijk era stato sospeso per cinque partite a causa del gioco d’azzardo online sulle partite di calcio olandesi.

Secondo il VVCS, l’associazione calciatori olandese, la scommessa media dei giocatori che occasionalmente scommettono è inferiore a 100 euro al mese. 

Due professionisti hanno ammesso di aver sperimentato il proprio comportamento di gioco come “probabilmente problematico”. Scommettere sul risultato è, secondo il sindacato dei giocatori, “di gran lunga la scommessa più popolare”.

ilnapolista © riproduzione riservata