ilNapolista

Galtier sbotta in conferenza: «Sono stufo che non si parli mai di calcio!»

«Qualunque cosa dica, voi scrivete il contrario. Non ho parlato con Mbappé, l’ho visto concentrato. Nello spogliatoio forse non ci baciamo, ma va meglio che altrove»

Galtier sbotta in conferenza: «Sono stufo che non si parli mai di calcio!»
Mg Parigi 06/09/2022 - Champions League / Paris Saint Germain-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Christophe Galtier

L’allenatore del Psg, Christophe Galtier, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Marsiglia. Una partita speciale per lui, che è marsigliese. Ha iniziato con il commentare l’alto numero di partite che la squadra deve giocare in soli 10 giorni.

“E’ una cosa che genera stanchezza, lividi, certi infortuni. Bisogna essere molto vigili sul recupero, ma senza restare a riposo. C’è anche stanchezza mentale che genera nervosismo, soprattutto perché i risultati delle nostre ultime partite non sono stati all’altezza delle nostre aspettative, sia per i risultati che per il gioco”.

Sulla partita col Marsiglia:

“Non ne abbiamo ancora parlato con i giocatori, ma domani parleremo loro di orgoglio, di regalare una grande vittoria affinché i nostri tifosi siano orgogliosi della nostra squadra. Spero che resti una grande partita di calcio con una vittoria”.

Lo sfogo di Galtier su Mbappé

Quando si passa al capitolo Mbappè, Galtier si sfoga.

“Per prima cosa bisogna avere controllo, esperienza e una certa età per gestire tutto questo al meglio. Non mi parlate mai di calcio. Sono qui, sono l’allenatore del Psg, ne sono orgoglioso e felice, e alla fine mi rendo conto che partita dopo partita, conferenza dopo conferenza, bisogna parlare di 1’30 di calcio in una conferenza di 10 minuti. Poi qualunque cosa io possa dire, non mi credete poiché scrivete il contrario. Io dico che sta andando bene, che sono uniti e voi scrivete il contrario. Non sono qui a commentare le voci. Su Kylian c’erano delle voci che sono emerse nel pomeriggio della partita, Kylian ha risposto nel modo migliore, si è comportato bene, è stato il miglior uomo della partita. Io ho molti difetti, ma sono molto onesto: non vi sto mentendo. Per rispondere su Kylian: no non ho parlato delle voci che girano. Ho visto Kylian molto serio nella preparazione, molto concentrato”.

A Galtier è stato chiesto di commentare le informazioni di Mediapart, ma si è rifiutato.

“Non commento nulla. Ho giocatori che si sono proiettati molto rapidamente nella preparazione di questo incontro molto importante. Forse potremmo rifocalizzare la conferenza stampa sugli atleti. Sta andando bene negli spogliatoi. Forse non ci baciamo tutti i giorni, ma sta andando molto bene. E meglio che altrove”.

Sulle condizioni di Messi:

“Leo è operativo. Stamattina si è allenato normalmente, ma vedremo come reagirà alla sessione”.

Avverte troppa pressione?

“Non è troppa pressione per me, ma è fastidioso. Per me è fastidioso non parlare di calcio e del mio lavoro. La mia passione è il calcio, vincere le partite e andare il più lontano possibile nelle competizioni. Non ho alcuna pressione in relazione a questo, ma presto attenzione a ciò che questo può causare al mio gruppo”.

ilnapolista © riproduzione riservata