ilNapolista

Sarri: «L’attacco agli arbitri? Lo rifarei tutta la vita. C’è lavoro per il mio avvocato»

«Quel che è successo in queste partite è sotto gli occhi di tutti, ho l’obbligo di difendere i miei giocatori, la società e il popolo laziale»

Sarri: «L’attacco agli arbitri? Lo rifarei tutta la vita. C’è lavoro per il mio avvocato»
Roma 02/12/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Udinese / foto Imago/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Domani sera la Lazio esordisce in Europa League in casa col Feyenoord. Oggi c’è stata la conferenza stampa di Maurizio Sarri che è tornato sulla polemica arbitrale di cui è stato protagonista dopo la sconfitta interna col Napoli.

“Lo rifarei tutta la vita, avrà del lavoro il mio avvocato. Quello che è successo in queste partite lo hanno visto tutti, io come responsabile ho l’obbligo di difendere i miei giocatori, la società e il popolo laziale. Però parliamo di Europa, meglio cambiare argomento”.

Della condizione fisica della Lazio, ha detto:

“Non sono preoccupato, i dati fisici sono di altissimo livello, superiori all’anno scorso quando correvamo quasi più di tutti in Serie A. L’intensità e la corsa erano di qualità. Ora abbiamo medie superiori, stiamo migliorando anche per accelerazioni e punte di velocità. Io penso che le gambe dipendano sempre dal cervello. Rispetto all’anno scorso dobbiamo crescere nelle prestazioni mentali. Romagnoli sta bene, ha fatto controlli di routine”.

Europa League

“L’anno scorso abbiamo pagato più dal punto di vista mentale che fisico. L’Europa League è una manifestazione quasi infattibile visto che non si giocano più due gare in un mese, ma quattro. È una manifestazione molto più cattiva della Champions dove hai più giorni di riposo a disposizione”.

“L’ambizione è una, senza pensare troppo più in là. Il passaggio del turno evitando i playoff che mi sembrano molto insidiosi con le squadre che vengono dalla Champions”.

Il Feyenoord

“Ha buone qualità tecniche, di palleggio, è pericoloso, alle spalle di Danilo giocano tre trequartisti di piede sinistro di ottimo livello. Ha fatto una finale europea, è ripartita benissimo, sono a un passo dall’Ajax in campionato. Fanno bene da tempo”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata