ilNapolista

Inzaghi: «Le sostituzioni? Eravamo in difficoltà, erano ammoniti, ho avuto paura di rimanere in dieci»

A Dazn: «La reazione di Bastoni è comprensibile, ma si devono fare delle scelte. Il mio feeling con la squadra è lo stesso dell’anno scorso».

Inzaghi: «Le sostituzioni? Eravamo in difficoltà, erano ammoniti, ho avuto paura di rimanere in dieci»
Mg Roma 26/08/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn dopo la sconfitta con l’Udinese, la terza in campionato.

Qual è stata la maggiore difficoltà che ha visto?

«Che l’Udinese ha avuto più cattiveria e determinazione e ha meritato di vincere la partita. Una sconfitta che fa male, io sono il primo responsabile, non va bene, siamo l’Inter dobbiamo fare molto di più a partire da me, bisogna essere bravi adesso ad analizzare la sconfitta».

Perché i cambi alla mezzora?

«Perché erano ammoniti, l’Udinese arrivava cattiva sulle seconde palle, eravamo in difficoltà avevo paura di rimanere con un uomo in meno, hanno pagato loro ma in quel momento tutta l’Inter stava facendo male. La reazione di Bastoni? Comprensibile: voleva rimanere in campo. Ma si devono fare delle scelte, in quel momento volevo sistemare la squadra, non abbiamo cambiato modulo, abbiamo messo due elementi molto competitivi che poi hanno fatto la loro gara».

Più dispiaciuto dell’atteggiamento dopo il vantaggio o del secondo tempo?

«Il primo tempo. Dopo il vantaggio ha la fortuna di segnare subito, avremmo dovuto gestire in maniera diversa. Il secondo tempo i primi 10-15 minuti li abbiamo approcciati bene, poi abbiamo concesso troppo, ci siamo allungati troppo».

Dove cercherà di correre ai ripari?

«Ci vuole più continuità, più determinazione, siamo l’Inter non ci possiamo contentare di aver vinto due partite, in questo momento non riusciamo ad avere continuità, questa sconfitta ci farà riflettere perché non va bene, dobbiamo fare di più, l’Udinese è stata superiore all’Inter e ha meritato».

«Il mio feeling con la squadra è lo stesso dell’anno scorso, dobbiamo fare meglio»

Dopo la sosta ci saranno Roma e Barcellona.

«Saranno due partite difficili e toste che cercheremo di preparare non con tantissimi giocatori, ma speriamo di riaverli tutti sani dalla pausa Nazionali».

ilnapolista © riproduzione riservata