ilNapolista

Il Lecce protesta per due rigori negati, Sticchi Damiani: «Danno grave, sono in imbarazzo»

A Dazn: «Il Var può aiutare l’arbitro quando ne ha bisogno. Noi sanzioniamo chi non rispettano l’arbitro, ma non sappiamo che spiegare ai nostri tifosi»

Il Lecce protesta per due rigori negati, Sticchi Damiani: «Danno grave, sono in imbarazzo»

Il Lecce ha pareggiato contro il Monza ma la partita è stata caratterizzata dalla polemica per due rigori non concessi alla squadra pugliese. Nel post gara, ai microfoni di Dazn ha parlato il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani. Di seguito il resoconto di Tuttomercatoweb.com.

“Parlo io, l’allenatore sarebbe stato disponibile ma poiché si tratta di due episodi in cui ci sono due falli di mano lampanti, laddove l’arbitro dovesse aver bisogno del Var pur essendo dei falli clamorosi il VAR può aiutarlo perché era una partita che avremmo meritato di vincere. Essendo che due anni fa siamo retrocessi, noi sanzioniamo i nostri tesserati che non rispettano l’arbitro ma davvero non sappiamo che spiegazioni dare ai nostri tifosi”.

Sul secondo possibile rigore:

“Per me è un danno grave, una partita stradominata che avremmo meritato di vincere e non aver avuto la possibilità di vincere soprattutto sul secondo episodio mi crea imbarazzo verso la mia tifoseria. Io ogni situazione ambigua cerco di giustificarla, ma adesso sono in grave imbarazzo e mi sento di prendere in giro i miei ragazzi e non lo posso fare”.

Sulla partita:

“Sono molto contento della prestazione della squadra, che mi ha dato la conferma di aver intrapreso un percorso che può condurre verso la salvezza. Abbiamo bisogno del sostegno dell’ambiente che non ci fa mai mancare il suo appoggio, questa squadra però può dire la sua nel discorso salvezza perché anche se avessimo vinto largamente oggi nessuno avrebbe potuto dire nulla”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata