ilNapolista

Galtier: «Allegri? Ha la malizia degli allenatori italiani. Juve difficile da battere»

Il tecnico del Psg in conferenza prima dell’esordio in Champions: « È un peccato che Di Maria non ci sia»

Galtier: «Allegri? Ha la malizia degli allenatori italiani. Juve difficile da battere»
Db Milano 23/10/2014 - Europa League / Inter-Saint Etienne / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristophe Galtier

Il tecnico del Psg Galtier ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Psg Juve, sfida valida per la prima giornata dei gironi di Champions League

Il Psg è favorito in Champions

«No, non sarebbe giusto nei confronti delle altre squadre. Ogni anno ci sono otto/nove formazioni in grado potenzialmente di vincere la Champions. Alcune delle favorite non arrivano alla fine, ci sono poi delle sorprese e anche scenari con grandi risvolti emotivi. Il club vuole vincere, ma non penso di dire che siamo i favoriti».

Cosa teme della Juve

«È una squadra con molta esperienza, un allenatore che conosce bene la competizione. Una squadra difficile da battere, si dice sia in difficoltà, ma è difficile da gestire, creare occasioni e battere l’intensità di questi giocatori. La Juve è molto forte sulle transizioni, con giocatori forti, che vanno in profondità, hanno qualità. Anche Vlahovic è forte in questo»

Sulle parole di Allegri che ha detto che l’avversaria che lo preoccupa è il Benfica e non il Psg

«È un uomo molto esperto, molto più di me, ha la malizia che caratterizza gli allenatori italiani, che rispetto moltissimo»

Donnarumma titolare

«Sì, è lui. La gerarchia è così, attualmente. Sono contento delle sue performance, lavora molto. Sono contento di quello che dà alla squadra»

Di Maria out

« È un peccato che non ci sia qui al Parco dei Principi, ha scritto pagine per questo club. Non posso essere felice per il suo infortunio. Ovviamente quando è presente porta esperienza, qualità, ma sono convinto che il giocatore che lo sostituirà sarà di altissimo livello»

ilnapolista © riproduzione riservata