ilNapolista

CorSport: Milan, Theo Hernandez rischia di saltare anche Chelsea e Juve

Stiramento all’adduttore destro, sarà rivalutato la prossima settimana, ma il recupero è complesso. E per Pioli sarà difficile sostituirlo 

CorSport: Milan, Theo Hernandez rischia di saltare anche Chelsea e Juve
Mg Milano 15/05/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Atalanta / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Theo Hernandez

L’infortunio rimediato da Theo Hernandez contro il Napoli è più grave del previsto: Stiramento all’adduttore destro. Ieri il laterale sinistro francese ha lasciato il ritiro della Nazionale francese. Salterà sicuramente l’Empoli, ma sono a rischio anche i big match con il Chelsea e la Juve.

“La sosta di campionato, dà certamente una mano a Pioli, ma non ci sono certezze che il mancino francese, prontamente rientrato a Milano, possa rimettersi a disposizione nel giro di una quindicina di giorni. Le possibilità di recupero saranno più chiare la prossima settimana, dopo i nuovi controlli a cui il giocatore sarà sottoposto”.

“Alla ripresa, il Diavolo è atteso dalla trasferta ad Empoli. E si può già dare per scontata l’assenza di Theo. Subito dopo, però, nello spazio di soli 7 giorni, il Milan avrà il doppio confronto in Champions contro il Chelsea, in mezzo al quale ci sarà il big-match con la Juventus. La speranza, dunque, è che il terzino rossonero riesca a recuperare almeno per una di queste tre gare. Evidentemente, è una situazione non semplice. Perché non è il caso di correre rischi, con il pericolo di andare incontro ad uno stop ancora più lungo. Ma anche perché si tratta di sfide importanti e soprattutto ravvicinate”.

Per Pioli è una perdita pesante: non sarà facile sostituirlo.

“L’unico altro terzino sinistro di ruolo è Ballo-Tourè, che, in queste prime gare, ha messo insieme una sola presenza per 15’ e, la scorsa annata, 12 apparizioni in tutto, per 535’. Insomma, non sembra godere di una straordinaria fiducia. Magari potrà essere utile contro l’Empoli. Mentre tra Chelsea e Juve, se il francese dovesse dare effettivamente forfait, non sarebbe una sorpresa se a sinistra venisse dirottato uno tra Calabria o Dest”.

ilnapolista © riproduzione riservata