ilNapolista

Marino: «Sono inferocito. L’intervento di Mazzoleni al Var è stato fuori logica»

Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, a Dazn al termine del match di San Siro contro il Milan: «I rigorini non devono interessare al Var, spero veramente ci siano dei chiarimenti adeguati»

Marino: «Sono inferocito. L’intervento di Mazzoleni al Var è stato fuori logica»
Il Milan chiude 4-2 all’esordio contro l’Udinese, ma sta facendo discutere non poco il rigore assegnato dall’arbitro Marinelli dopo l’intervento del VAR per un intervento di Soppy su Calabria.

Luca Marelli, ex arbitro, a Dazn ha detto che non era rigore

“Va considerato il movimento di Soppy. Per un calcio di rigore ci deve essere un movimeno del difendente nei confronti dell’attaccante. Ma Soppy non si muove, Calabria sfiora il pallone, scivola sopra il pallone e va lui verso il giocatore dell’Udinese. Doveva essere considerato semplice contatto”.

Ma le parole più dure sono arrivate ai microfoni di Dazn da Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese, inferocito al termine del match di San Siro contro il Milan.

Sono inferocito. Ho fatto tanti anni di calcio soffrendo con squadre medio piccole ma oggi ancora vedo che ci sono delle linee guida che poi vanno disattese e non vabene. L’intervento di Mazzoleni al Var è stato fuori logica, non c’era niente di dubbio. I rigorini non devono interessare al Var, è un episodio che cambia la partita. Queste decisioni hanno fatto prendere una piega diversa al match dopo la nostra grande partenza con il gol del vantaggio, spero veramente ci siano dei chiarimenti adeguati. I giocatori poi cosa devono dire in campo? Io non capisco Mazzoleni cosa avesse da intervenire. Lasciamolo decidere al Var allora tutti gli episodi. In questo caso il Var non aiuta ma disturba l’arbitro. Questo ha creato nella squadra nervosismo e ha di fatto cambiato la partita”

ilnapolista © riproduzione riservata