ilNapolista

La Stampa: se Rabiot ha un contratto di 7 milioni più bonus, è “colpa” della Juve non della madre

Il francese è tornato ad allenarsi come se nulla fosse, com’è giusto che sia. La linea dura sarebbe stata insensata. La Juve conosceva i suoi polli

La Stampa: se Rabiot ha un contratto di 7 milioni più bonus, è “colpa” della Juve non della madre
Mg Bergamo 13/02/2022 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Adrian Rabiot-Hans Hateboer

Rabiot è rientrato alla Juventus come se niente fosse. Lo scrive La Stampa in un bel pezzo di Antonio Barillà. Dal probabile passaggio al Manchester United al ritorno alla partitella alla Continassa.

Finta di nulla ed è giusto così, perché una linea dura, pur da più parti suggerita, appare insensata, non semplicemente discutibile.

La Stampa giustamente ricorda che tra un anno Rabiot sarà libero e che grazie alla sua condizione di parametro zero nell’estate 2019 strappò

una ricca parcella al club bianconero e ottenere per il figlio 7 milioni annui più bonus, impensabili se fosse stato necessario investire anche sul cartellino. Cifre così elevate da trasformarsi in catene, tuttavia liberamente concesse dai dirigenti dell’epoca: prima di prendersela quindi con Rabiot o con la madre, che in fondo fa soltanto i suoi bravi calcoli, meglio riflettere sull’antica operazione e interrogarsi a posteriori sull’opportunità.

Il giornale ricorda che dal punto di vista tecnico Rabiot non è mai stato messo in discussione da Allegri. Ma facevano gol i 16 milioni più 4 di bonus garantiti dal Manchestr United.

Infine l’articolo ricorda che la Juventus sapeva bene – nel 2019 – che avrebbe dovuto confrontarsi con la madre di Rabiot. Il suo curriculum era già noto agli addetti ai lavori e non solo.

ilnapolista © riproduzione riservata