Damascelli: la Juve e la Roma non hanno la qualità e la forza per puntare allo scudetto
Su Il Giornale. L'alibi delle assenze, comunque importanti, regge poco. La Juve ha giocato un'ora contro un'inesistente Roma e poi ha tirato i remi in barca

Db Torino 27/08/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri-Jose' Mourinho
Su Il Giornale, Tony Damascelli commenta il pari dello Stadium tra Roma e Juventus: è una conferma del fatto che nessuna delle due squadre ha le caratteristiche per puntare allo scudetto.
“Il noioso pareggio di Torino non chiarisce gli equivoci, non risolve i dubbi di Allegri e Mourinho o, forse, conferma come Juventus e Roma non abbiano le qualità e la forza per puntare al titolo. La Juventus non ha cambiato abitudini, quelle cattive. Ha giocato un’ora contro una piccola e inesistente Roma e poi nell’ultima mezzora ha tirato indietro la squadra mentre Vlahovic chiedeva ai suoi di avanzare e non concedere spazio ai romanisti compassati. La partita, scialba, ha ribadito i limiti di entrambe le formazioni, l’alibi delle assenze, comunque importanti, regge poco”.
L’impressione che hanno dato le due squadre non è confortante in vista degli impegni nelle rispettive coppe europee.
“Juventus e Roma non hanno nulla, ad oggi, per dimostrarsi competitive per il titolo, il recupero degli infortunati potrebbe ridare un senso ai progetti di Allegri e Mourinho ma né il livornese né il portoghese hanno dato un segno distintivo alle loro squadre”.