ilNapolista

Corsport: Spalletti sembrava Mazzarri o Sarri, brucia ancora la contestazione dello scorso anno

Ha imparato a conoscere l’ambiente e ha deciso di indossare l’armatura di Mourinho. Ma lui resta il padre della frase «lamentarsi è da sfigati»

Corsport: Spalletti sembrava Mazzarri o Sarri, brucia ancora la contestazione dello scorso anno
Db Dimaro (Tn) 14/07/2022 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Non è passato inosservato al Corriere dello Sport Spalletti in modalità pompiere al Corriere dello Sport

Ci è parsa eccessiva la modalità da pompiere adottata ieri dall’allenatore del Napoli in conferenza stampa. Non ci aspettavamo trionfalismi, né spacconate. Ma nemmeno di trovarci di fronte il clone comunicativo di Mazzarri o di Sarri. Per noi Spalletti è e sarà sempre il padre della frase iconica «lamentarsi è da sfigati».

La frase «siamo gli stessi di prima ma con meno esperienza, meno presenze in Champions, meno personalità» equivale a un bel po’ di mani avanti. Così come (…) «Altri hanno fatto investimenti anche per vincere subito».

Perché quest’atteggiamento?

Un dubbio ce l’abbiamo e lo ha fugato lui con quella risposta amara: «L’entusiasmo in città è che venite in hotel e ci venite a prendere fuori come è successo lo scorso anno». Evidentemente non l’ha digerita Spalletti e francamente non ha torto. Il terzo posto – dopo che all’inizio nessuno avrebbe puntato un centesimo sul Napoli – si è tramutato in un’assurda e autolesionistica contestazione con l’aggravante di quell’ignominioso striscione sulla Panda rubata. È rimasto scottato e probabilmente pensa che resterebbero scottati i suoi giocatori che hanno la pelle meno dura. Ha imparato a conoscere l’ambiente e ha deciso di indossare l’armatura di Mourinho.

ilnapolista © riproduzione riservata