ilNapolista

La Stampa: la Juve punta Koulibaly, ma Adl non vuole vivere un’altra SpaccaNapoli dopo Higuain

Il presidente del Napoli non vuole che il difensore vada a Torino, anche se sa che rischia di perderlo tra un anno a parametro zero

La Stampa: la Juve punta Koulibaly, ma Adl non vuole vivere un’altra SpaccaNapoli dopo Higuain
Mg Genova 23/09/2021 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

Su La Stampa le vicende di mercato che riguardano Kalidou Koulibaly. La Juve lo ha puntato come sostituto di De Ligt nel caso in cui il difensore, scontento di Torino, parta. Il club bianconero valuta la richiesta di De Laurentiis, di 40 milioni. Ma è proprio il presidente del Napoli ad opporsi alla trattativa: non vuole che il suo giocatore vada a Torino, anche se rischia di perderlo a zero.

“Sono passati sei anni dal clamoroso passaggio di Gonzalo Higuain alla Juve, ma la storia può ripetersi con un altro simbolo del Napoli. I bianconeri vogliono ingaggiare Kalidou Koulibaly per rifarsi la difesa, in caso di partenza di De Ligt, e il nome del centrale senegalese è finito in cima alla lista dei desideri dopo un recente vertice telefonico tra i dirigenti juventini e il tecnico Allegri. La missione è ai limiti dell’impossibile e non solo perché vincolata alla cessione del difensore olandese: su Higuain c’era una clausola rescissoria da 90 milioni di euro, esercitata dal club di Andrea Agnelli il 26 luglio 2016, mentre in questo caso bisogna trattare con il presidente Aurelio De Laurentiis e poi ottenere il sì del giocatore”.

Visto lo stallo nella trattativa per il rinnovo di Kalidou con il Napoli, la Juve ha iniziato a sondare il terreno. Koulibaly è considerato il giocatore ideale per sostituire De Ligt e ha uno stipendio in linea con i nuovi piani bianconeri.

“riflette sui 40 milioni chiesti da De Laurentiis per Koulibaly. De Laurentiis sa che corre il rischio di perdere il proprio giocatore a parametro zero tra un anno e non può fare grandi barricate, al massimo sperare nelle manovre di Barcellona e Chelsea per non vederlo finire a Torino e vivere un’altra SpaccaNapoli”.

ilnapolista © riproduzione riservata