ilNapolista

Giuntoli: «Dybala fuori dalla nostra portata. Troppa negatività attorno al Napoli»

Il ds: «Da Fabian aspettiamo che ci porti offerte altrimenti gli faremo una proposta importante. Koulibaly si è meritato la straordinaria offerta di 6 milioni netti»

Giuntoli: «Dybala fuori dalla nostra portata. Troppa negatività attorno al Napoli»
As Roma 14/10/2017 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Queste le sue dichiarazioni sul futuro di alcuni calciatori

«Stasera vorrei togliere un alone di negatività attorno al Napoli: ha fatto un grande campionato e raggiunto la Champions dopo due anni. Facendo a meno di tanti calciatori a lungo tempo, altrimenti si poteva parlare anche di altre cose: questo è il nostro pensiero. Ma la squadra ha dato dimostrazione di grande valore e lo farà anche la prossima stagione. Per Koulibaly non sono arrivate offerte speciali da nessun club, ma non nego che stiamo parlando sempre con lui. Il presidente gli ha offerto 6 milioni per 5 anni, netti, senza bonus, parenti a 60 milioni lordi, offrendogli anche un futuro da dirigente del club, perché si è distinto in campo e fuori, se l’è meritata la proposta incredibile da parte del presidente, che è molto generoso ma anche molto attento ai conti. È come se prendesse il doppio rispetto a prima. Con Fabian parliamo, anche se non abbiamo ancora fatto offerte ufficiali, vogliamo tenerlo, lui si guarda intorno, noi aspettiamo ci porti qualcosa per decidere se prendere i soldi che ci porterà o fargli un’offerta come per Koulibaly. Mertens? Ha un rapporto straordinario con Aurelio, che gli ha fatto una proposta importante, di quasi 5 milioni lordi, che non è stata accettata. Meret rimane volentieri con noi, abbiamo trovato un accordo e lo stiamo formalizzando Con Dybala non abbiamo mai parlato, lo riteniamo fuori portata e non ci abbiamo mai pensato onestamente. Tratta con altri club».

Koulibaly che ha risposto? Per Fabian?

«Voglio ringraziare anche io tutti i ragazzi in scadenza, che l’anno scorso hanno dato tutto, da Ospina a Lorenzo a Dries a Ghoulam. Per Fabian non stiamo pensando al momento a niente, siamo sereni, andiamo molto d’accordo con lui. Koulibaly ha preso del tempo, ha detto che ci deve pensare e si sta guardando attorno»

Sono arrivate offerte per Osimhen? Mertens lo ritenete un capitolo chiuso o c’è ancora speranza per il rinnovo?

«È una cosa che cura direttamente il presidente, non so rispondere su Mertens. Osimhen? Offerte vere e proprie no, telefonate di interessamento, ma tutti sanno che abbiamo grandi aspettative per lui, ci sono ancora tre anni di contratto, sanno che l’offerta deve essere molto molto importante»

KoulibalyJuve?

«Non c’è stato bisogno perché per noi è incedibile»

 

ilnapolista © riproduzione riservata